Aggiornare Facebook con la propria voce

Ormai è una prassi per molti aggiornare almeno una volta al giorno il proprio stato su Facebook. Chi dal computer, chi dal cellulare e chi dal proprio tablet, digitando lettera dopo lettera per formare il messaggio da condividere con il resto della rete.

Esiste però anche un modo originale per aggiornare il tuo “status” di Facebook senza dover far ricorso alla tastiera. Sto parlando di MyMic, un’applicazione interna al social network che consente di dettare un messaggio vocale che automaticamente sarà convertito in testo e quindi postato sulla tua bacheca. Utile per chi è sempre di fretta o… per chi non ha una tastiera.

Per utilizzare MyMic devi accedere alla pagina ufficiale dell’applicazione (clicca qui), consentire l’accesso al tuo profilo, collegare il microfono, cliccare sul pulsante “Start Recording” e dettare il nostro messaggio per una durata massima di 20 secondi. Nulla di piu’ semplice ma… ricordati di scandire bene le parole altrimenti il risultato finale potrebbe essere buffo :)


In evidenza
imessage

Le 5 differenze tra WhatsApp e Facebook Messenger

Almeno 2 non le sai, scommettiamo? Clicca sul titolo per leggerle qui su FedeMarkez

Chiudi