Angry Birds per Facebook: guida ai bonus e alle novita’

Che Angry Birds sia un fenomeno mondiale è innegabile, ma dopo il boom ottenuto su iPhone e dispositivi mobili vari in questi anni e i milioni e milioni di downloads, i suoi sviluppatori hanno finalmente rilasciato una versione gratuita giocabile direttamente all’interno di Facebook, senza lasciare nulla al caso.

E’ infatti disponibile da qualche giorno “Angry Birds per Facebook“, una versione ottimizzata per il social network contenente decine e decine di nuovi livelli in cui cimentarsi per risolvere i rompicapo ed ottenere il punteggio piu’ alto fra tutti i nostri amici. Effetti speciali, fumo, esplosioni ed illuminazioni a 60 frame/sec fanno solo da cornice a questo titolo decisamente “social” in cui giocando, interagendo con gli amici e superando i livelli proposti, si potranno ottenere numerosi bonus e regali misteriosi, senza doverli acquistare… e senza dimenticarti di condividere in bacheca le nostre migliori prestazioni.

Ma passiamo ora alle novità di questa versione di Angry Birds. Durante il gioco potrai far uso di una serie di super poteri davvero speciali che potranno tornarti utili per superare i livelli piu’ ostici oppure per migliorare il tuo record personale ed agguantare la vetta della classifica.

Il primo bonus serve a rendere il tuo “bird” piu’ grande e dunque piu’ potente nell’abbattere gli ostacoli e distruggerli. Il bonus a forma di fionda, quando utilizzato, darà al tuo lancio una direzione piu’ orizzontale e diretta verso gli ostacoli, mentre il bonus a forma di mirino ti fornirà a video il tracciato che compierà il tuo uccellino prima ancora di farlo volare. Infine l’ultimo bonus serve a scatenare un piccolo terremoto sul campo di gioco e, quando utilizzato, farà traballare tutti gli elementi ancora in piedi.

Ora che sai a cosa servono, utilizzali nella situazione che ritieni migliore per superare i livelli piu’ ostici oppure per ottenere piu’ facilmente il punteggio record.