Anteprima: la nuova versione di Google Analytics è in arrivo!

Google Analytics si rinnova. Il sistema di statistiche per siti web piu’ famoso al mondo stà per cambiare e la nuova versione presenta un’interfaccia con un nuovo layout per facilitare ulteriormente la navigazione nei dati, oltre a una serie di nuove importanti funzioni. Ecco alcune delle principali novità.

Google Analytics in tempo reale

I rapporti in tempo reale permettono di sapere ciò che sta succedendo sul tuo sito nell’esatto momento in cui li consulti. I rapporti sono aggiornati continuamente e ogni visualizzazione di pagina viene registrata entro pochi secondi dal momento in cui si verifica sul sito. I rapporti in tempo reale saranno disponibili nella scheda “Home page”.

Canalizzazioni multicanale

Scopri quali sono i canali con cui i tuoi clienti hanno interagito nei 30 giorni precedenti alla conversione o all’acquisto. I dati del percorso di conversione includono le interazioni con molti canali multimediali, tra cui i clic provenienti da ricerche a pagamento e ricerche organiche, siti affiliati, social network e annunci display.

Rapporti sui cellulari

Un numero sempre maggiore di visitatori utilizza dispositivi mobili per navigare sul Web. I rapporti sui cellulari nella nuova versione di Google Analytics aiutano a comprendere in che modo i visitatori che utilizzano i dispositivi mobili interagiscono con il tuo sito. Puoi anche sapere quali dispositivi mobili utilizzano i tuoi visitatori e ottimizzare il tuo sito per tali dispositivi.

Visualizzazione navigazione

E’ uno strumento progettato in modo innovativo e altamente sofisticato che offre una rappresentazione grafica del modo in cui i visitatori navigano nel tuo sito. Abbiamo ridisegnato e riprogettato interamente gli strumenti di navigazione disponibili nella vecchia versione di Google Analytics.

Nel corso delle prossime settimane  la versione 5 di Google Analytics diventerà la versione predefinita per tutti gli utenti. Buona analisi dei dati :)


In evidenza
imessage

Le 5 differenze tra WhatsApp e Facebook Messenger

Almeno 2 non le sai, scommettiamo? Clicca sul titolo per leggerle qui su FedeMarkez

Chiudi