Apple non regalera’ mai 10.000 suoi prodotti su Facebook

Due settimane fa circa sono stato sommerso su Facebook di inviti ad eventi in cui sarebbe stato possibile vincere fantastici prodotti Apple. I titoli erano piu’ o meno su questa falsariga Apple regala 10.000 suoi prodotti per i nostri affezionati clienti oppure PROVA A VINCERE UNO DEI PRODOTTI, APPLE IPHONE 4, APPLE IMAC E APPLE IPAD 2 e gli invitati all’evento erano spesso oltre un milione di persone, dato sufficiente per rendermi conto che non ero l’unico ad essere stato invitato.

Ma quello che piu’ mi ha spaventato di questa iniziativa è stato il fatto che le persone che confermavano la loro presenza all’evento ed invitavano i propri amici a partecipare erano tantissime. Infatti per “vincere” i prodotti Apple, gli utenti dovevano seguire le istruzioni indicate sulla pagina ed anche invitare i propri contatti Facebook, scatenando quindi una vera e propria catena di sant antonio. Una vera e propria “follia” pensare che un’azienda del genere si metta a regalare i propri prodotti Top al primo che passa su Facebook.

Non sapremo mai chi è stato l’ideatore di questa “sceneggiata” ma dobbiamo ammettere che è stato molto bravo ad architettare il piano e coinvolgere tutte queste persone. Ma… c’è un MA. Dietro a tutto questo c’è anche una sottilissima linea di verità. Infatti recentemente un sito web chiamato vincilamelamorsicata regala veramente ai propri utenti un Ipad 2, un iPhone 4s ed un Macbook PRO attraverso un concorso interno, e non tramite un’evento organizzato su Facebook in cui si era obbligati a spammare a destra e sinistra pur di vincere. Il concorso non è organizzato ne sponsorizzato da Apple ma da SEOBat Media, un’azienda web italiana.

Nel dettaglio i premi reali che si possono vincere partecipando al concorso sono:

n. 1 Apple Macbook PRO 13” dal valore di mercato di Euro 947,19 (IVA esclusa)
n. 1 Apple iPad 2 WiFi + 3G 64GB Nero dal valore di mercato di Euro 664,22 (IVA esclusa)
n. 1 Apple iPhone 4s o 5 32GB Nero dal valore di mercato di Euro 642,90 (IVA esclusa)
(Apple iPhone 5 solo se già disponibile sul mercato al momento della consegna dei premi)

Morale della favola, fate sempre attenzione a tutto ciò che luccica e se volete veramente provare a vincere uno dei premi passate direttamente sul sito ufficiale senza dover spammare i vostri amici… anche loro vi ringrazieranno :)


In evidenza
imessage

Le 5 differenze tra WhatsApp e Facebook Messenger

Almeno 2 non le sai, scommettiamo? Clicca sul titolo per leggerle qui su FedeMarkez

Chiudi