Ascoltare la musica su Facebook assieme ai tuoi amici in Chat è ora possible

La musica è uno dei mezzi piu’ potenti e allo stesso divertenti per mettere in contatto le persone fra loro e anche Facebook l’ha capito.

Il Social Network piu’ famoso al mondo ha annunciato che a breve verrà introdotta una nuova funzionalità al suo interno che consiste nella possibilità di ascoltare la musica assieme ai tuoi amici anche se non vi trovate nella stessa stanza.

Questa novità di condivisione musicale in tempo reale (real time sharing) è stata chiamata “Listen With” e in Italiano probabilmente verrà tradotta in “Ascolta con“. Sarà possibile ascoltare e far ascoltare una qualsiasi canzone all’interno della casella di chat di Facebook.Si potrà anche sapere cosa stanno ascoltando i tuoi amici online, nonchè iniziare ad ascoltare in streaming la loro musica cliccando nella voce apposita a fianco del loro nome, ma non solo. Infatti sarà possibile ascoltare la stessa musica all’interno di una chat multipla.

Lo scopo di Facebook con questa nuova funzionalità è proprio quella di ricreare in maniera virtuale le situazioni che si possono vivere durante un concerto, in una discoteca o ad un party.

“Listen With” sarà disponibile nelle prossime settimane e ti accorgerai che potrai utilizzarlo quando apparirà un simbolo a forma di nota musicale nello spazio laterale dedicato alla chat.


In evidenza
imessage

Le 5 differenze tra WhatsApp e Facebook Messenger

Almeno 2 non le sai, scommettiamo? Clicca sul titolo per leggerle qui su FedeMarkez

Chiudi