Che cos’è TeamSpeak e come funziona

Nel 2002 è stato fondato TeamSpeak, software di VoIp ideato per essere di aiuto ai giocatori online che spesso hanno la necessità di comunicare durante una sessione di gioco. Abbiamo pensato di spiegarti che cos’è TeamSpeak e come funziona.

TeamSpeak è un software che ti permette di comunicare con altri utenti, ma, a differenza di Skype, dispone di diverse funzionalità aggiuntive in quanto ti dà la possibilità di creare delle stanze virtuali nelle quali hai la possibilità di entrare ed uscire liberamente, parlare, chattare con altre persone, inviare e ricevere file multimediali e così via.

Inoltre è utile che tu sappia che TeamSpeak è disponibile non solo per pc, ma anche per dispositivi mobile, sia basati su sistema operativo Android che iOS. Sfortunatamente l’applicazione mobile non è gratuita, ma scaricabile al costo di € 1,69 su Google Play Store e a € 4,49 su App Store. La versione per computer invece è scaricabile gratuitamente qui dal sito ufficiale ed è compatibile con S.O Windows, Mac OSX e Linux.

TeamSpeak è perfetto se sei un videogiocatore perché ti permette di programmare eventi, siano essi giornalieri o settimanali, ricordandoti ad esempio di prendere parte ad una partita o di metterti in contatto con i tuoi amici di gioco.

teamspeak gamer

Tra i vantaggi principali che possono invogliarti ad installare ed utilizzare TeamSpeak ti segnaliamo l’ottima qualità audio offerta dal software, l’efficienza del programma, che sfrutta davvero pochissime risorse (nessun lag mentre giochi online), e il fatto che l’applicativo sia stato pensato proprio per soddisfare i videogiocatori.

Le uniche pecche, che comunque non influenzano molto il giudizio complessivamente più che positivo del programma, riguardano la configurazione delle impostazioni audio, la quale è forse poco intuitiva per gli utenti meno esperti, e l’interfaccia grafica che potrebbe essere sicuramente rivista e migliorata.

Per poter accedere a TeamSpeak devi solo avere a disposizione un computer (o uno smartphone o tablet nel caso in cui vuoi utilizzare l’applicazione mobile), una connessione ad Internet, un microfono e un paio di cuffie.


In evidenza
imessage

Le 5 differenze tra WhatsApp e Facebook Messenger

Almeno 2 non le sai, scommettiamo? Clicca sul titolo per leggerle qui su FedeMarkez

Chiudi