Come andare a capo nei commenti di Facebook

Da molto prima che cominciassi ad occuparmi di Social Network, amici, amici di amici e conoscenti mi hanno chiesto moltissime volte aiuto su un problema tanto banale quanto oscuro per loro.

Infatti, in uno dei tanto agognati aggiornamenti di Facebook entrati in vigore nel 2011, è stata introdotta la possibilità di inviare un commento semplicemente premendo il tasto “Enter” della tastiera, senza dover obbligatoriamente cliccare sul pulsante invio con il mouse.

Sicuramente una soluzione pratica per velocizzare la comunicazione, ma allo stesso tempo problematica per chi era abituato andare a capo durante la scrittura del messaggio. In molti hanno commesso gaffe, piu o meno divertenti inviando messaggi a metà, convinti che stessero andando a capo. E invece no. Di li a breve la mia casella di posta si è riempita con questa domanda: come si va a capo nei commenti di facebook?

La risposta è semplicissima, per andare a capo nei commenti di facebook bisogna tenere premuto il tasto SHIFT (Maiusc) e premere una volta il tasto “Invio”. Ricordati, SHIFT+INVIO per andare a capo su FB nei commenti. Mistero risolto :)

Se ti è stato utile questo consiglio, clicca qui a sinistra sul tasto “mi piace” di Facebook, grazie


In evidenza
imessage

Le 5 differenze tra WhatsApp e Facebook Messenger

Almeno 2 non le sai, scommettiamo? Clicca sul titolo per leggerle qui su FedeMarkez

Chiudi