Come Cambiare lo Stile di WhatsApp

Hai installato da poco WhatsApp e hai imparato ad usare le funzioni base di questo programma di chat. Però sei anche un amante della personalizzazione e ti piacerebbe cambiare lo stile delle finestre e qualsiasi cosa che possa rendere piu gradevole le tue sessioni di chat.

Vediamo subito come cambiare lo stile di Whatsapp e cosa possiamo modificare.

Cambiare lo sfondo su WhatsApp

Probabilmente è la cosa piu semplice e immediata da modificare. Per cambiare lo sfondo di WhatsApp e personalizzarlo con il tuo preferito non devi fare altro che aprire l’app e andare su Impostazioni – Chat. A questo punto clicca su “Sfondo chat” e scegli se usare uno sfondo tra quelli predefiniti presenti all’interno delle “Libreria sfondi” oppure se impostare una tua foto o immagine salvata sul tuo dispositivo cliccando sulla voce “Foto”. Se il novo sfondo non ti piace puoi rimettere quello predefinito semplicemente cliccando su “Reimposta sfondo”.

personalizzare whatsapp

Cambiare il Font su WhatsApp

Devi sapere che WhatsApp utilizza per impostazione predefinita il font di base del tuo dispositivo e non c’è un’impostazione per cambiarlo. In nostro soccorso giungono però delle app che svolgono in maniera egregia il loro compito. Se hai un iPhone puoi utilizzare Cool Fonts, un’app piena zeppa di nuovi caratteri. Se invece hai Android puoi ripiegare su un’ applicazione con lo stesso nome della precedente, Cool Fonts, e che svolge molto bene il suo lavoro di personalizzazione delle scritture. Se non ti basta cambiare font sul tuo schermo puoi anche prendere in considerazione il fatto di poter inviare simboli e caratteri non convenzionali da inviare ai tuoi amici durante le sessioni di chati. In questo caso ti saranno utilissime queste app: Fancy se hai un iPhone, Fontsy se hai Android.

Aumentare o diminuire grandezza dei Font

Se hai un dispositivo android devi sapere che hai la possibilità di personalizzare la grandezza dei font all’interno di WhatsApp. Cambiare la loro dimensione è semplicissimo. Apri l’app e clicca in alto a destra sull’icona con i 3 pallini. Ora vai su Impostazioni – Chat e chiamate – Dimensione carattere. A questo punto puoi scegliere se avere un font piccolo medio o grande.

Formattare il testo grassetto corsivo e sbarrato

Questa funzionalità di personalizzazione del testo è stata introdotta solo nel Marzo 2016. Puoi fare riferimento a questo approfondimento per trasformare il testo in grassetto, corsivo e sbarrato.


In evidenza
imessage

Le 5 differenze tra WhatsApp e Facebook Messenger

Almeno 2 non le sai, scommettiamo? Clicca sul titolo per leggerle qui su FedeMarkez

Chiudi