Come cancellare un account Skype

Skype è uno dei più popolari servizi Voip per chattare, chiamare e videochiamare persone grazie ai suoi 600 milioni di utenti in tutto il mondo.

Ma se volessimo cancellarci dal servizio? Nell’era del digitale è sicuramente una scelta ragionata o necessaria nei casi in cui, ad esempio, la tua privacy non è più garantita, ricevi messaggi da persone che ti infastidiscono o semplicemente perché sei passato ad un altro servizio e non utilizzi più questo programma. Vediamo dunque insieme come cancellare un account Skype e qual’è la procedura da seguire.

I passi da fare sono semplici, ma con alcune note da prendere in considerazione per far si che il processo si svolga nel minor tempo possibile e senza alcun tipo di difficoltà. Innanzitutto è bene che tu sappia che non esiste un tasto “cancella account”, ma solo delle operazioni che possono essere effettuate per divenire irrintracciabili e finire lentamente nell’oblio di internet. Se vuoi cancellare un account Skype tutto quello che devi fare è collegarti alla pagina di gestione del tuo account ed eliminare le informazioni presenti nei vari campi lasciandoli vuoti.

La stessa operazione la puoi effettuare con il programma per desktop Windows aperto, cliccando su Skype → Profilo → Modifica il mio profilo e provvedendo a togliere tutte le informazioni inserite in precedenza, come email, numero di telefono, nome e cognome, nazione, città e via di seguito. L’immagine del profilo può essere cancellata solo da PC accedendo con l’apposito programma e sostituendo l’immagine attuale con quella di default. Non bisogna inserirne una nuova. Devi ricordarti anche di impostare il tuo profilo da pubblico a privato, in modo da non comparire più nelle ricerche del programma e da far perdere lentamente le tue tracce.

cancellarsi da skype

E’ importante sottolineare che così, in ogni caso, non cancellerai definitivamente il tuo account ma lo renderai solo invisibile al motore di ricerca contatti di Skype se non effettuerai più l’accesso per 21 giorni. Gli attuali contatti potranno comunque vedere il tuo account nella loro lista, ma non potranno vedere le tue informazioni personali.

Per capire come cancellare un account Skype in modo definitivo, l’unica cosa che puoi fare è contattare l’assistenza del programma e chiedere la rimozione definitiva del tuo profilo, che deve essere eseguita manualmente dal team del servizio Voip.

Prima di eliminare il tuo account ti ricordo che l’utilizzo del servizio è gratuito per comunicare con altre persone che possiedono questa applicazione, attualmente disponibile sia per PC, Mac, Linux, Android, iOS che per altri sistemi operativi mobile. E’ possibile, inoltre, chiamare fissi o cellulari in tutto il mondo a tariffe molto vantaggiose rispetto ai tradizionali operatori telefonici, semplicemente ricaricando il tuo credito Skype.


In evidenza
imessage

Le 5 differenze tra WhatsApp e Facebook Messenger

Almeno 2 non le sai, scommettiamo? Clicca sul titolo per leggerle qui su FedeMarkez

Chiudi