Come collegare WhatsApp a Facebook

Sicuramente avrai sentito parlare tempo fa che WhatsApp è stato acquistato da Facebook per quasi 20 miliardi di dollari. Questo assorbimento aziendale ha fatto pensare a molte persone che un giorno sarebbe stato possibile collegare WhatsApp a Facebook, e quel giorno sembra essere arrivato. Infatti è stata trovata sul web una funzione che consentirebbe agli utenti di unificare le due piattaforme web nonostante non sia stata ancora ufficializzata la cosa.

Ti avviserò il prima possibile qui sul sito non appena l’azienda farà un annuncio pubblico e consentirà a tutti i suoi utenti di poter fare una sola autenticazione per accedere ad entrambi i servizi. Nel frattempo ho pensato di illustrarti cosa è stato scoperto riguardo a come collegare WhatsApp a Facebook.

Sul sito web ufficiale dell’app di messaggistica più famosa al mondo è stato scovato questo link alpha.whatsapp.com. Entrando in quella pagina puoi vedere che al momento contiene unicamente una semplice scritta: “Log in via Facebook” e se clicchi sul link attivo vieni indirizzato sulla pagina dell’ applicazione Facebook denominata “WhatsApp SSO” che ti chiede l’autorizzazione ad accedere alle informazioni al tuo profilo pubblico. Per il momento è meglio non dare l’accesso fino a quando non ci saranno informazioni ufficiali sulla questione. In ogni caso può esserti utile sapere che anche concedendo l’autorizzazione non si possono collegare i due sistemi per unificare la messaggistica istantanea. E’ molto probabile che la sigla SSO stia per “Single Sign On” che in italiano significa proprio “Accesso unico”. Grazie a questa tecnologia sarà possibile inserire le proprie credenziali una sola volta.

whatsapp sso

Solo qualche giorno fa era stata annunciata una grande rivoluzione per WhatsApp con l’introduzione per la prima volta di una soluzione desktop per poter chattare dal PC e non per forza dallo Smartphone. Si tratta di una naturale evoluzione tecnologica il cui obiettivo dovrebbe essere quello di unificare il servizio di messaggistica mobile più famoso al mondo a Facebook Messenger. Infatti quest’ultimo non è mai stato molto amato dai suoi utenti e offre possibilità inferiori rispetto a WhatsApp. Facebook riuscirebbe con questa mossa a diventare leader incontrastato nel settore dell’IM e darebbe la possibilità di usare il servizio senza dover essere obbligati ad avere un numero di telefono.

collegare facebook a whatsapp

Non appena ci saranno novità in merito ti spiegherà nel dettaglio come unificare i due servizi di chat e come configurare il tutto al meglio.


In evidenza
imessage

Le 5 differenze tra WhatsApp e Facebook Messenger

Almeno 2 non le sai, scommettiamo? Clicca sul titolo per leggerle qui su FedeMarkez

Chiudi