Come funziona TSU e come guadagnare

TSU è un social network fondato negli Stati Uniti nel 2008 ma che solo di recente sta riscuotendo un discreto successo. A prima vista può sembrare molto simile a Facebook e Twitter ma il suo punto di forza è che ti consente di guadagnare soldi comunicando online.

Vediamo insieme come funziona TSU e come iniziare a guadagnare in maniera semplice. La prima cosa che devi fare è iscriverti al Social Network cliccando qui ed inserire i tuoi dati. Dopo averlo fatto riceverai una mail in cui devi cliccare sul pulsante “verify my email” per verificare in maniera corretta il tuo account.

A questo punto sei pronto per iniziare ad usare TSU e guadagnare creando e condividendo post e contenuti. La prima cosa che ti suggerisco di fare è recarti nella home del sito e cliccare sul menu di sinistra alla voce “Bank”. Apparirà un popup e accettando le condizioni abiliterai immediatamente il servizio di monetizzazione interna. In quella stessa schermata puoi controllare l’andamento giornaliero dei ricavi generati dal tuo account che si aggiorna ogni giorno verso le ore 10 italiane. La seconda cosa da fare è cliccare sempre nel menu di sinistra sulla voce “Analytics” e e accettare anche qui i termini di servizio. In questa pagina puoi controllare in tempo reale le statistiche dei tuoi post, puoi tenere sotto controllo l’andamento delle visual, dei like, commenti, amici e followers.

Ora sei pronto per creare contenuti su TSU. In maniera analoga a Facebook è necessario aggiungere un’immagine profilo e un’immagine di copertina. In maniera altrettanto analoga puoi pubblicare contenuti sulla tua bacheca: aggiornamenti di stato, foto e link. Una cosa che ti farà piacere sapere è che la timeline funziona come quella di Twitter ovvero tutti i tuoi post vengono visualizzati dai tuoi amici e dai tuoi followers senza che alcun algoritmo levi portata a quello che vuoi condividere. Inoltre il portale ha un servizio di messaggistica interna con cui poter scambiare messaggi privati tra gli utenti.

Ora che hai capito cosa puoi fare su questo Social Network è importante che tu sappia anche come si fa a guadagnare e quanto. TSU si basa sul principio della condivisione dei guadagni con i propri utenti. Il Social genera delle entrate grazie ai banner pubblicitari mostrati di fianco ai contenuti creati dagli utenti e li spartisce in base alle visualizzazioni che ogni post riceve: più visual riceve e più il guadagno aumenta proporzionalmente. TSU non indica un CPM (costo per mille) preciso ma indicativamente si può dire che in questo momento 1000 visualizzazioni generano un totale di 0,20 $ e al raggiungimento dei 100$ si può fare richiesta di accredito del pagamento.

tsu italia

TSU nasce per premiare contenuti di qualità e più condivisioni riceve un post e piu aumenta in proporzione il potenziale guadagno generato da quel contenuto. Per questo motivo è molto importante avere molti followers, nonchè un buon numero di amici (puoi averne un massimo di 5000) che siano interessati a condividere quello che pubblichi in bacheca.

Come detto in precedenza, il Social Network divide con i suoi utenti una percentuale dei ricavi, ma in quale maniera? TSU trattiene il 10% dei ricavi totali, mentre il 45% viene riconosciuto all’autore del contenuto. Il restante 45% viene invece riconosciuto a chi ha fatto conoscere all’utente questo sito fino a 3 livelli di profondità. Il tuo amico otterrà il 33%, il suo amico il 10% e il restate all’amico dell’amico.

Tutto molto semplice e bello. Bisogna fare però attenzione a delle regole per non incappare al ban e alla perdita di tutti i guadagni generati. Per prima cosa è importante sapere che non è tollerato lo spam e messaggi che invitano allo scambio reciproco di followers. Tutti i contenuti a sfondo violento, illegale e pornografico sono vietati cosi come la creazione di contest fini a se stessi e alla condivisione di massa.

TSU è un social dalle grandi potenzialità, in continua crescita e se prenderà piede potrebbe rivoluzionare il modo di comunicare tra gli utenti. Iscriviti a TSU per proteggere il tuo nickname, farlo conoscere ai tuoi amici ed iniziare a guadagnare anche tu.


In evidenza
imessage

Le 5 differenze tra WhatsApp e Facebook Messenger

Almeno 2 non le sai, scommettiamo? Clicca sul titolo per leggerle qui su FedeMarkez

Chiudi