Come inoltrare messaggi su WhatsApp

Hai ricevuto dei messaggi importanti da un tuo contatto e devi riferire quanto saputo ad altri tuoi amici, ma non hai voglia di riscrivere tutto e neanche molto tempo per farlo. Una situazione simile si presenta quando hai ricevuto dei file multimediali che desideri condividere con altre persone. Ho pensato che in questi casi ti può esserti utile sapere come inoltrare messaggi su WhatsApp e scoprire come fare per rendere questa operazione semplice e veloce.

Infatti la popolare applicazione di messaggistica istantanea permette di inoltrare i messaggi tra diverse conversazioni e non ti resta quindi che conoscere quali sono i passaggi per farlo in maniera corretta.

Per capire come inoltrare messaggi su WhatsApp entra nella chat dove sono presenti tutti i messaggi che desideri condividere e seleziona il messaggio che vuoi inoltrare. Adesso fai una leggera pressione con il dito per alcuni secondi e dal menù che si apre fai tap sulla voce Inoltra. Dopo aver selezionato il primo messaggio da consegnare, l’app rende più semplice inviare più messaggi contemporaneamente, perchè ti consente di mettere il segno di spunta su tutti i messaggi che vuoi condividere in una sola operazione.

Dopo aver imparato a selezionare i messaggi che vogliamo inoltrare è utile capire in che modo essi possono essere spediti. WhatsApp consente di inviarli ovviamente in altre conversazioni dell’applicazione stessa, oppure, in base al nostro modello di smartphone, di condividere i messaggi tramite alcuni servizi tra cui la posta elettronica, Twitter, AirDrop e sms tradizionali.

inoltra messaggio

Non dimenticare di selezionare correttamente dalla lista dei tuoi contatti di Whatsapp il nome dell’amico a cui desideri inviare i messaggi di testo e/o i file multimediali ed infine di confermare l’operazione per spedire tutti i messaggi selezionati.

Inoltrare messaggi su WhatsApp si rivela utile in tantissime situazioni come hai visto ed è una pratica alternativa alla più meccanica abitudine di copiare ed incollare i messaggi ed i file multimediali ad uno ad uno da una conversazione all’altra in maniera molto più semplice.


In evidenza
imessage

Le 5 differenze tra WhatsApp e Facebook Messenger

Almeno 2 non le sai, scommettiamo? Clicca sul titolo per leggerle qui su FedeMarkez

Chiudi