Come registrare una chiamata su Skype

Desideri registrare una conversazione effettuata o ricevuta su Skype ma non sai proprio come fare? Ecco a te una guida che ti consente di capire come registrare una chiamata su Skype in modo veloce e soprattutto completamente gratuito.

Prima di tutto devi sapere che non è possibile registrare una conversazione su Skype sfruttando unicamente il software Voip, in quanto il programma non supporta la registrazione delle chiamate telefoniche.

Fortunatamente numerosi sviluppatori hanno realizzato dei software che puoi impiegare per registrare una chiamata su Skype. Questi applicativi, dopo essere stati correttamente installati ed avviati, ti permettono di registrare note audio, nelle quali puoi memorizzare tutte le conversazioni tenute con i tuoi contatti Skype. Qui di seguito ho selezionato 3 tra i migliori programmi per registrare una chiamata su Skype attualmente in circolazione:

PowerGramo: tra i vari software che ti consentono di registrare una chiamata su Skype è presente PowerGramo, un programma che ti dà la possibilità di registrare e di riascoltare le tue conversazioni effettuate in modo gratuito. Con PowerGramo puoi registrare le chiamate in entrata e quelle in uscita in totale sicurezza e condividerle con i tuoi contatti preferiti. Inoltre con questo programma puoi anche esportare le note audio delle tue telefonate in formato Ogg o Wav. E’ importante ricordare che PowerGramo è disponibile in due versioni, una gratuita e l’altra a pagamento. Puoi acquistare il Pro Account al prezzo di $ 24,95. Se acquisti la versione Pro potrai anche registrare conversazioni in conferenza e le voci separate dei vari contatti che partecipano alla chiamata. Attivo dal 2004 può essere scaricato dal sito web ufficiale qui.

chiamata skype

Amolto: hai provato PowerGramo ma non soddisfa le tue esigenze? Ecco come registrare una chiamata su Skype con una valida alternativa, ovvero il noto programma Amolto. Questo software permette di registrare gratuitamente e senza alcun limite le chiamate, sotto forma di note audio, e di registrare nel formato MP4 il video delle chiamate Skype. Con l’opzione Skype Auto, il software Amolto si avvia automaticamente all’apertura dell’applicativo Voip. E’ utile ricordare, ovviamente, che il programma può essere sfruttato anche per registrare video e note audio di qualsiasi altra applicazione e non è quindi compatibile unicamente con Skype. Costantemente aggiornato lo puoi scaricare direttamente dal sito web ufficiale qui.

VodBurner: un altro software ideale per registrare una chiamata su Skype è l’applicativo VodBurner, anche questo scaricabile a costo zero e senza alcun rischio per la salute del personal computer. Dopo esserti collegato al sito ufficiale di VodBurner, visita la sezione Download ed attendi l’inizio del download automatico del file di setup, segui la procedura di installazione e, al termine di questa, avvia l’applicativo. La versione gratuita di VodBurner ti consente di registrare le chiamate di Skype, sia la componente audio che quella video, ma aggiunge un piccolo logo del software ai video creati, mentre acquistando la versione a pagamento i video appariranno senza logo. VodBurner è un software molto interessante, perché non si limita a registrare passivamente il video e l’audio delle chiamate Skype, ma ti permette anche di aggiungere alcuni effetti speciali, che puoi selezionare rapidamente dalla lista di quelli disponibili. Consiglio di scaricarlo qui dal sito ufficiale.

I tre programmi elencati sono fra i migliori del web per registrare una chiamata su Skype, qualora ne dovessi trovare altri altrettanto validi non esiterò nel raccoglierli in questa pagina.


In evidenza
imessage

Le 5 differenze tra WhatsApp e Facebook Messenger

Almeno 2 non le sai, scommettiamo? Clicca sul titolo per leggerle qui su FedeMarkez

Chiudi