Come silenziare un contatto su WhatsApp

Hai un contatto che è diventato davvero difficile da sopportare su WhatsApp perchè invia messaggi in continuazione e non sai in che modo puoi disattivare le sue notifiche? Questo è l’articolo che fa per te e che ti aiuta a comprendere come silenziare un contatto su WhatsApp.

Per fortuna il team di WhatsApp ha dato vita ad una applicazione molto semplice da utilizzare ed è proprio la semplicità del programma che ti permette di effettuare delle modifiche delle impostazioni in pochi secondi.

La soluzione è ancora più semplice se sei in possesso di uno smartphone Android. Infatti per capire come silenziare un contatto su WhatsApp ti basta avviare l’app e selezionare l’ultima conversazione con la persona. Successivamente fai tap su Menù, voce posizionata in alto a destra, e poi fai tap su Altro ed infine su Blocca. In questo modo il contatto fastidioso non ti darà più problemi e potrai finalmente sentirti libero di chattare con tutti gli altri amici, senza essere disturbato da notifiche continue.

Nel caso in cui non fossero presenti delle conversazioni con il contatto che desideri bloccare, è sufficiente fare tap sull’icona per scrivere nuovo messaggio e selezionare il nominativo del contatto da bloccare dalla lista dei contatti.

silenziare contatto

Ricorda che dopo aver eseguito la procedura per silenziare un singolo contatto, quest’ultimo non potrà più vedere quando sei online o qual è il tuo ultimo stato pubblicato. Tutti i messaggi che proverà ad inviarti non verranno recapitati e non riceverà nemmeno alcun avviso del fatto che è stato bloccato, quindi puoi eseguire l’operazione in tutta sicurezza, sicuro di veder rispettate la tua privacy e la tua decisione.

In qualsiasi momento è possibile sbloccare un contatto precedentemente bloccato, seguendo lo stesso percorso descritto precedentemente, ma sfruttando questa volta la funzione Sblocca.

La stessa funzione di WhatsApp è presente anche nella versione per sistema operativo iOS. Su un iPhone ti basta seguire il seguente percorso: Impostazioni -> Account -> Privacy -> Bloccati. A questo punto devi semplicemente selezionare la voce Aggiungi Nuovo e scegliere il nominativo della persona che intendi bloccare dalla lista dei contatti di WhatsApp. Anche da iPhone risulta possibile sbloccare i contatti e ricevere di nuovo tutte le modifiche di ogni singolo messaggio.

Se invece ti interessa non ricevere piu’ notifiche da un gruppo, leggi la guida per silenziare un gruppo WhatsApp.


In evidenza
imessage

Le 5 differenze tra WhatsApp e Facebook Messenger

Almeno 2 non le sai, scommettiamo? Clicca sul titolo per leggerle qui su FedeMarkez

Chiudi