Anche voi avete notato rallentamenti su Facebook in questi giorni? Bhè non siete gli unici dato che gli ingegneri che lavorano al Social Network sono sempre indaffarati a testare ad aggiungere nuove funzionalità, ultima delle quali la nuova visualizzazioni delle Pagine Fan che stanno cambiando aspetto in maniera analoga ai nuovi Profili provvisiti di Diario (Timeline) e ad i Gruppi, cambiati anch’essi in questi ultimi giorni.

Ogni amministratore di pagina può decidere se passare subito alla nuova visualizzazione, guardare in anteprima il nuovo aspetto oppure attendere fino al 30 Marzo 2012, giorno in cui ci sarà il passaggio definitivo al nuovo design. Un mese di tempo dunque per rivedere i contenuti, cambiare logo, copertina o nascondere quello che preferisci… ma vediamo una ad una le novità introdotte.

La tua immagine di copertina

L’ immagine di copertina è la prima cosa che gli utenti vedranno visitando la tua Pagina. Proprio come i nuovi Profili, scegli una foto unica e bella, potrai cambiarla tutte le volte che vuoi.

Modifica la tua immagine del profilo

La tua immagine del profilo rappresenta la tua Pagina nelle altre parti di Facebook, ad esempio nella sezione Notizie.
Usa il tuo logo o un’altra immagine che rappresenta la tua Pagina. Scegli un’immagine quadrata e di almeno 180 pixel di larghezza.

Rispondi privatamente con messaggi

Ora le persone possono contattarti privatamente mediante messaggi. Le notifiche sui nuovi messaggi saranno visualizzate sulla destra nel pannello di amministrazione.

Metti in evidenza le cose importanti

Adesso, puoi trovare foto, “Mi piace” e applicazioni nella parte superiore della tua Pagina. Le foto sono sempre al primo posto, ma puoi cambiare l’ordine degli altri elementi per richiamare l’attenzione delle persone sulle cose più importanti. Puoi mostrare un massimo di 12 applicazioni, quindi assicurati di mettere ai primi posti le più rilevanti.

Rivedi il diario della tua Pagina

Passa il mouse su una notizia e clicca la stella per renderla più grande o la matita per contrassegnarla in alto nella tua Pagina, nasconderla o eliminarla.

Gestisci tutto in un solo posto

Tieni traccia dell’attività sulla tua Pagina attraverso il pannello di amministrazione. Rispondi alle persone che scrivono sul diario della tua Pagina e consulta le tue statistiche aggiornate.
Visita il tuo registro attività per rivedere tutti i tuoi post e le attività.