Fedemarkez e’ tornato ^_^

Carissime e carissimi lettori, fans, followers e chi piu’ ne ha piu’ ne metta, qualora non ve ne foste accorti… Fedemarkez è tornato… in una nuova veste :)

Cosa è successo

Come ben sapete la storia su Internet cambia cosi’ in fretta che a volte non ce ne rendiamo proprio conto. Mi ricordo ancora quando tutti voi siete passati nella vostra vita almeno una volta in questo sito web (bugiardo chi nega XD), chi per sbaglio, chi su consiglio e chi per abitudine, per cercare materiale e risorse relative al piu’ famoso programma di messaggistica istantanea ovvero Windows Live Messenger. Erano i tempi in cui si chiedeva l’indirizzo MSN agli amici per chattare al computer, in cui ci si divertiva ad essere originali con le emoticons e con i nickname, in cui ci scambiaviamo foto e mp3 semplicemente trascinandoli sulla finestra di conversazione. Questa era la routine giornaliera per la maggior parte di noi, spezzata però inesorabilmente circa un anno fa con il lancio dell’ultima versione del Messenger, la 2011, e la contemporanea apoteosi dei Social Network, Facebook in primis.

Da quel momento il punto di ritrovo giornaliero per milioni di persone non è stato piu’ il Messenger. In molti si stavano spostando su Facebook, ma non tutti perchè la chat interna aveva cosi tanti problemi che risultava difficile comunicare. In questa situazione di stallo la gente si svagava sul social network e chattava col Messenger. Poi però sono stati risolti i vari problemi e risultava piu’ semplice svagarsi e comunicare sulla stessa piattaforma. La prima conseguenza di tutto ciò fu un progressivo disinteresse verso il programma di chat fino al definitivo abbandono per molti di voi. Materiale e notizie relative a Windows Live Messenger non ce n’è stata praticamente traccia e per questa serie di circostanze questo sito web incentrato unicamente su MSN è rimasto di conseguenza fermo in attesa di qualche colpo di scena da parte di Microsoft… che purtroppo non è mai arrivato.

Cosa accadrà

Oggi il fulcro dell’interattività sul web è Facebook, circondato dai vari Twitter e Youtube ma anche dagli apprezzati Linkedin, i disprezzati Myspace e Netlog e dai neonati Google Plus e So.cl, solo per citare i primi che mi vengono in mente. Internet è diventato social-oriented e chi non sarà in grado di adeguarsi sarà destinato a sopperire (ghghg risatina malefica). Fedemarkez si evolverà proprio cosi’ aprendo i propri orizzonti a tutto ciò che è social e di tendenza. Ti fornirà notizie, guide, tutorial e curiosità sui principali social network e social content per consentirti di rimanere sempre aggiornato sull’evoluzione della comunicazione sul web e stare sempre un passo avanti rispetto agli altri, affrontando argomenti di vario genere e per ogni fascia d’età. Il Messenger rimarrà comunque nel nostro cuore ma dovrà necessariamente distaccarsi dal nuovo centro di gravità (vi piace la nuova impostazione grafica?). Tutto quello che avete visto e letto sin’ora è stato archiviato nella nostra “Bibbia del Messenger”, dedicato ai nostalgici e a tutti coloro che non hanno abbandonato MSN e ancora oggi lo utilizzano quotidianamente per comunicare su Internet.

In parole povere?

Quello che vedi ora è la nuova versione di Fedemarkez in cui potrai leggere ogni giorno articoli e chicche in esclusiva riguardanti il mondo dei social network e social content ma anche su come si stà evolvendo il web. Potrai consultare anche le ultimissime news e curiosità che twitto in tempo reale nella barra scorrevole in alto al sito. Se invece desideri consultare tutto ciò che riguarda Windows Live Messenger e tutti gli argomenti trattati in passato ti basta cliccare sulla “Bibbia del Messenger” e avrai tutto a portata di mano come una volta.

[highlight color=”eg. yellow, black”]Detto questo, spero di non averti annoiato troppo ma dopo tutto il tempo in cui non ci siamo piu’ sentiti credevo fosse giusto e doveroso ripartire in questo modo raccontandoti quello che è successo fin’ora :)[/highlight]