In queste ore è stata rilasciata l’ultima versione di Skype, il piu’ famoso client per effettuare gratuitamente chiamate e videochiamate da pc a pc e non solo. Vediamo insieme quali sono le novità introdotte in Skype 5.8.

Videochiamate FULL HD

E’ la principale novità di questo aggiornamento. Per poter fare delle videochiamate in FULL HD su Skype è però necessario avere almeno 2Mbps di banda internet sia in download che in upload. Inoltre, se hai un computer un po datato, devi disporre di una webcam come la Logitech C920 con codifica integrata direttamente al suo interno. Con queste condizioni, le chiamate in FULL HD saranno fluide, in alta risoluzione e senza scatti.

Social

Le videochiamate in FULL HD possono essere effettuate con chi sta utilizzando Facebook, anche se quest’ultimo non ha installato il client di Skype sul proprio PC (funzionalità in fase beta). Inoltre in questa nuova versione si possono nascondere i contatti Facebook offline.

Push to Talk

Per chi si sta guardando un film o sta giocando ad un videogame è stata introdotta la possibilità di rispondere alle chiamate semplicemente con un tasto senza dover interrompere quello che si sta facendo. Infatti con Push to Talk puoi impostare un tasto predefinito per attivare il microfono solo quando ne hai bisogno

Condividi il mio schermo

Nuova funzionalità. Ora è possibile condividere con tutti i partecipanti della chiamata il proprio desktop o una singola finestra semplicemente cliccando sull’apposito tasto del menu.
Infine sono stati risolti alcuni bug della versione precedente ed è stata integrata la toolbar di Bing. Puoi scaricare gratuitamente Skype 5.8 direttamente sul sito ufficiale http://www.skype.com/intl/it/get-skype/ oppure automaticamente in “Controlla Aggiornamenti” se hai installato sul PC una vecchia versione del software.