Logitech C310 Webcam HD – Recensione

La Logitech C310 è una Webcam che consente di fare video chiamate ad alta definizione ed è compatibile con Skype e la maggior parte dei software di cattura video. Un buon design, dimensioni contenute e la possibilità di poterla utilizzare anche su un piano, e non per forza sul monitor, sono alcuni punti di forza di questo prodotto. Se aggiungiamo che si può usare con Windows, Mac e Linux, allora possiamo dire che si tratta di una webcam che può essere utile ad un gran numero di persone.

Usare la Logitech C310 è davvero semplice: è sufficiente collegare il cavo USB 2.0 al nostro computer  e i driver si installeranno automaticamente. Il cavetto è piuttosto corto, appena 1,5 mt, ed è necessaria una prolunga se vogliamo utilizzarla in un punto distante dal nostro pc.

Stiamo parlando comunque di un prodotto economico ma dalla buona qualità che consente di trasmettere a 720p e può scattare foto fino a 5 megapixel di risoluzione. Anche in condizioni di scarsa luminosità, la Logitech C310 riesce a garantire una discreta qualità video, riducendo al minimo il disturbo. E’ presente l’autofocus, anche se non è il più rapido in commercio. Anche la qualità audio del microfono integrato è buona. Dispone inoltre della tecnologia RightSound.

logitech c310

In conclusione, la webcam Logitech C310 può considerarsi un vero e proprio prodotto universale. L’ideale per chi vuole videochattare su internet senza grandi pretese ma senza rinunciare alla qualità. Il prezzo contenuto è a ciliegina sulla torta.

 

 


In evidenza
imessage

Le 5 differenze tra WhatsApp e Facebook Messenger

Almeno 2 non le sai, scommettiamo? Clicca sul titolo per leggerle qui su FedeMarkez

Chiudi