Recensione tastiera wireless Logitech Touch K400

La Logitech Touch K400 è una mini tastiera realizzata e commercializzata dal noto brand Logitech, dotata di numerose funzionalità alquanto interessanti e caratteristiche di qualità.

La prima notevole caratteristica è la portata della connessione wireless che ti permetterà di utilizzare al meglio il tuo PC, anche stando seduto comodamente sul tuo divano.

La tastiera è dotata di tasti multimediali che ti permettono di alzare od abbassare il volume di un video, di impostare la pausa per la presentazione delle foto e di mandare un tweet con commenti sul film che hai guardato. Inoltre la Logiteck Touch K400 è dotata di un pad multitocco integrato che potrai installare velocemente senza l’utilizzo di alcun driver. Tra le altre caratteristiche della tastiera, possiamo affermare che questa dispone di un touch-pad dalle dimensioni di ben 9 cm, che ti permette di effettuare uno scorrimento abbastanza intuitivo.

Quanto all’installazione, questa è molto semplice, non dovrai far altro che inserire il ricevitore wireless in una porta USB del tuo computer.

Oltre ciò, anche i tasti dedicati non necessitano di alcuna installazione. Il ricevitore resta sempre inserito nel dispositivo, e con semplicità puoi aggiungere un mouse od una tastiera wireless compatibili.

Per quanto riguarda la durata delle batterie presenti nella tastiera, possiamo affermare che questa è davvero prolungata in quanto hai la possibilità di utilizzare la K400 per un anno intero, ovvero senza cambiare le batterie per ben 12 mesi. La lunga durata è dovuta soprattutto al tasto di accensione che fa risparmiare energia, quando la tastiera non è utilizzata.

Puoi acquistare la tastiera Touch K400 in offerta su Amazon qui.

tastiera senza fili

Per di più, la Logitech Touch K400 dispone della “Crittografia AES a 128 bit”, ciò vuol dire che ti permette di proteggere le informazioni attraverso il trasferimento crittografato dei dati della tastiera stessa. Quindi, nessuno potrà ascoltare la digitazione dei tasti che effettuerai per digitare password o dati segreti.

Quanto al design, possiamo affermare che questo è raffinato e compatto, disponibile nei colori bianco e nero. Inoltre, per quanto riguarda i tasti multimediali dedicati, su Android è necessario effettuare una determinata configurazione, invece su PC basati su Windows e Linux, la tastiera funziona perfettamente. Un’altra caratteristica molto interessante di questa tastiera, è l’introduzione del tasto sinistro del mouse. Di fatti questa soluzione ti consente di ottenere una maggior facilità nell’utilizzo.


In evidenza
imessage

Le 5 differenze tra WhatsApp e Facebook Messenger

Almeno 2 non le sai, scommettiamo? Clicca sul titolo per leggerle qui su FedeMarkez

Chiudi