Le migliori App per personalizzare l’immagine copertina di Facebook

Chi ha attivato la Timeline di Facebook sa che l’immagine di copertina è diventato un elemento fondamentale per accogliere gli amici sulla nostra bacheca. In molti stanno ancora decidendo quale immagine aggiungere e per chi volesse inserire qualcosa di originale consiglio queste 6 applicazioni online per personalizzare il diario in modo davvero unico.

Pic Scatter

Pic Scatter è un’app per Facebook che consente di personalizzare l’immagine di copertina con 3 click e in 3 maniere differenti. Infatti Pic Scatter può generare un’immagine scegliendo fra le foto profilo dei tuoi amici, da un album delle tue foto oppure dalle pagine su cui hai messo il “mi piace” in maniera totalmente automatica. Nell’immagine generata apparirà anche la scritta “made with picscatter.com” ma è possibile eliminarla passando alla versione premium pagando 1.50 dollari.

CoverJunction

Si tratta di un applicazione molto originale, infatti se decidi di utilizzare CoverJunction hai la possibilità di inserire in maniera automatica sulla tua immagine di copertina la tua foto con piu’ “mi piace” oppure i tuoi due amici piu’ stretti. Sconsigliata ai “Forever alone” xD

Cover Canvas

Dopo aver dato il permesso all’applicazione di accedere al tuo profilo, potrai creare la tua copertina personalizzata in maniera davvero originale. Infatti è possibile scegliere tra un’infinità di effetti per personalizzare l’immagine di copertina con le tue foto, con il tuo nome o con entrambi contemporaneamente. Una volta terminato il lavoro, l’applicazione salverà automaticamente l’immagine in un album fotografico su Facebook.

Profile Picture Maker’s Timeline Cover Banner

Si tratta di un vero e proprio editor online di immagini per la copertina di Facebook. Accedendo al sito puoi innanzitutto decidere se scegliere uno degli sfondi predefiniti che il portale mette a disposizione, dopo di che puoi iniziare a “disegnare” l’immagine e modificarla con gli strumenti messi a disposizione. Puoi disegnare, inserire linee, aggiungere testo, caricare immagini aggiuntive o uno sfondo personalizzato ma anche aumentare o diminuire la luminisità il contrasto e chi piu’ ne ha piu’ ne metta. L’immagine finale va salvata sul tuo Pc e caricata manualmente su Facebook.

FaceItPages’ Timeline Cover Tool

Questo strumento è piu’ adatto ai professionisti del settore. Infatti, dopo una rapida registrazione, FaceItPages’ Timeline Cover Tool consente di creare una sorta di biglietto da visita con spazi dedicati alla tua biografia, ai link dei tuoi social media e al tuo logo. Anche in questo caso l’inserimento della copertina non è automatico ma bisogna salvare l’immagine sul computer e poi caricarla manualmente.

J4 Timeline Covers Facebook App

Questa è un’applicazione interna a Facebook dalla grafica intuitiva e ben realizzata. Consente di scegliere direttamente dal social network uno dei tanti sfondi proposti e aggiungere le tue foto preferite da tutti i tuoi album caricati online, il tutto in maniera semplice ed automatica.


In evidenza
imessage

Le 5 differenze tra WhatsApp e Facebook Messenger

Almeno 2 non le sai, scommettiamo? Clicca sul titolo per leggerle qui su FedeMarkez

Chiudi