Msn 2010  
 

» Windows Live

» Add-On

» Personalizza

» Sicurezza

» Extra

» Web Messenger

» Msn Ovunque

 


Aggiornamento MSN 2009




13 Febbraio 2009

E' stato appena rilasciato il primo aggiornamento per Windows Live Messenger 2009. Si consiglia di eseguire questo update il prima possibile, sia ai possessori delle vecchie versioni 8.1 e 8.5, sia a chi ha scaricato di recente la prima versione di Msn 2009.

 

Con quest' ultimo aggiornamento, il Messenger arriva alla Build numero 14.0.8064.0206.

 

In questa versione sono stati corretti alcuni bug e migliorata la protezione di sicurezza.

 

Per chi non aggiornerà, arriverà un avviso direttamente dal messenger. Si consiglia di effetturare l'aggiornamento il prima possibile.

 

Msn Plus è compatibile con questa versione, mentre per A-Patch, bisogna scaricare la nuova versione appena rilasciata sul sito ufficiale.

 

Segnalo anche che in questa nuova versione, l'accesso al messenger è stato velocizzato in maniera impressionante anche per chi ha centinaia di contatti in lista. Provare per credere!

 

In questo articolo facciamo anche un breve riepilogo su come risolvere piccoli inconvenienti a seguito dell' installazione.

Puo' capitare che utilizzando la Webcam ed effettuando video chiamate, appaiano dei messaggi di errore. I piu' frequenti sono i codici di errore 0x8ac70202 e 0x8ac70013.

Questo è dovuto dall' incompatibilità tra Msn 2009 e McAfee Site Advisor. McAfee stà lavorando per risolvere il problema. Nell' attesa che esca una patch, il produttore ci spiega come risolvere momentaneamente il problema:

  • andare in C:\Programmi\McAfee\SiteAdvisor
  • aprire il file sasets.ini con il blocconote
  • cercare la sezione [msnmsgr.exe]
  • cambiare Enabled=1 in Enabled=0
  • salvare il file e riavviare il pc.

In questo modo Site Advisor smetterà di controllare il nostro Messenger.