Msn 2010  
 

» Windows Live

» Add-On

» Personalizza

» Sicurezza

» Extra

» Web Messenger

» Msn Ovunque

 






Creare un account personalizzato per MSN




11 Febbraio 2008

 

Tutti sappiamo che per chattare su MSN dobbiamo disporre di un indirizzo di posta elettronica per loggarci nelle sessioni di chat e chiacchierare con i nostri amici.

Una delle domande piu' ricorrenti e ripetitive che fanno i nostri utenti sul Forum, è quella inerente alla creazione di account di fantasia per Windows Live Messenger. Infatti, fino a poco tempo fa, andava molto di moda sfruttare un bug del portale msn.it per creare degli account fantasiosi come tuonome@quellochevoglio.it al posto dei piu' classici @hotmail.com che sono posseduti dalla quasi totalità degli utenti.

 

 

Ma oggi, si possono ancora creare questi account del tipo tuonome@quellochevoglio.it ?
Assolutamente SI!

Anche senza possedere realmente l'indirizzo email in questione, Msn ci permette di registrarci con il nostro indirizzo di posta desiderato. E non serve nessun software, nè alcun javascript, nè alcun trucco per fare questa cosa, basta solamente accedere alla pagina di registrazione di Windows Live Messenger , selezionare la dicitura ", desidero utilizzare il mio indirizzo di posta elettronica" cliccare su "continua" e scrivere l'indirizzo che piu' ci piace!

 

Gli indirizzi che vanno per la maggiore sono il @nasa.gov e il @fbi.gov ma voi potrete usare quello che volete, anche un @pincopallino.net o un @blablabla.abcd non cè limite alla vostra fantasia. L'unica scocciatura di questi indirizzi di fantasia (per indirizzi di fantasia si intendono solo quegli indirizzi di cui non si possiede realmente la casella email per consultare la posta) è il fatto che quando ci si logga sul Messenger, nel nickname avrete sempre la fastidiosa dicitura "indirizzo di posta elettronica non verificato". A voi la scelta se avere un contatto ultrapersonalizzato ma con quella fastidiosa dicitura oppure avere un contatto classico che utilizzate per gestire la vostra posta elettronica. Fino all'estate del 2007, la fastidiosa dicitura si poteva levare sfruttando un piccolo bug che risolveva la cosa, ma da quando lo hanno riparato, non esistono metodi noti per eseguire la verifica delle email di fantasia.

 

Tutto questo discorso nasce ancora una volta per colpa di alcuni blogger poco informati e poco precisi quando scrivono i loro articoli e che hanno creato molta confusione tra gli utenti del Messenger. Sono stati anche distribuiti dei software che permettevano di creare degli account personalizzati senza pero' specificare che non avrebbero fatto in alcun modo la verifica dell'account (cosa fondamentale). Questi software non fanno un bel nulla, portano gli utenti alla classica pagina di registrazione! E qui la domanda viene spontanea... perchè mai bisogna scaricare, installare ed eseguire un software per registrarsi al Messenger, quando già esiste la pagina web di registrazione apposita?! Per creare confusione? Per prendere in giro gli utenti? E' tanto semplice cliccare su un link... a che serve un software? Tra questi programmi, i piu' diffusi sono il "msn fucker account" il "msn fantasy account" e il "deedlo's fantasy account" che ancora oggi vengono utilizzati dagli utenti mal informati. Addirittura altri blogger consigliavano di digitare particolari caratteri e stringhe javascript per fare questi account... cosa che come avrete capito è assolutamente inutile. Esiste il link apposito per registrarsi? Usiamo quello! E soprattutto, non complichiamoci la vita inutilmente.

Spero che finalmente la questione sia chiara a tutti

 

Vi segnalo infine un sito ufficiale della Microsoft http://www.coolhotmail.com che permette di creare indirizzi da usare per il Messenger alquanto bizzarri e verificati, scegliendo tra quelli proposti. I piu' simpatici degni di nota sono il @memyself.in @ilovefootball.in @ilovecars.in @iamhot.in @iamgod.in ed altri.