Msn 2010  
 

» Windows Live

» Add-On

» Personalizza

» Sicurezza

» Extra

» Web Messenger

» Msn Ovunque

 


Echoes




30 Maggio 2008

togliere annunci

Secondo le ultime indiscrezioni, la Microsoft è al lavoro su una nuova Piattaforma che si integrerà con i dispositivi mobili di tutti gli utenti Windows Live; il suo nome in codice è: ECHOES.
Questa Piattaforma uscirà molto probabilmente insieme al lancio della prima beta pubblica di MSN 2009 (forse verso luglio 2008) e il suo scopo sarà quello di interfacciarsi con i telefonini di tutti gli utenti. Microsoft stà dunque puntando tutto sui dispositivi mobili degli utenti. A grandi linee questo nuovo servizio permetterà di "importare" i propri contatti MSN sul cellulare, e di poter effettuare chiamate e inviare SMS anche senza conoscere il numero di cellulare del contatto. Infatti Echos assegerà ad ogni contato in lista un numero "virtuale" e gli sms e le chiamate passeranno attraverso la suddetta piattaforma, senza passare per il proprio operatore telefonico.


Queste sono solo le prime voci che provengono da una conferenza di Bill Gates in Giappone riportate da Mary Jo Foley al portale Mess.be


Ma sarà tutto gratuito o ci saranno dei costi? Sarà necessaria una connessione wap, wifi o edge per comunicare con i contatti o basterà la sola importazione in rubrica? Funzionerà solo sui Windows mobile o anche sui Symbian? Quando sarà possibile utilizzarlo?

 

Queste e tante altre domande le scopriremo insieme prossimamente sempre con Fedemarkez