Msn 2010  
 

» Windows Live

» Add-On

» Personalizza

» Sicurezza

» Extra

» Web Messenger

» Msn Ovunque

 






Messenger Discovery 2




14 Maggio 2009

 

messenger discovery 2Dopo mesi e mesi (8 per la precisione) di versioni alpha e beta, da oggi è finalmente disponibile la versione finale di Messenger Discovery 2 (2.0.44)!

 

Il download gratuito è disponibile direttamente sul sito ufficiale ed è pienamente compatibile con Windows Live Messenger 2009 e precendenti.

 

Le novità sono moltissime rispetto all'ultima versione rilasciata. La prima cosa che salta all'occhio è la possibilità di integrare funzioni aggiuntive grazie a dei Plugin in maniera analoga a come avviene su Msn Plus.Attualmente non ci sono plugin disponibili, ma sicuramente a breve ne saranno sviluppati molti.

Passiamo ora alle funzioni principali di questa nuova versione: attivare la poligamia, registrare le conversazioni via webcam e salvarle sul pc, controllare i contatti che ti hanno cancellato, inviare trilli infiniti e fermare il tremolio della finestra quando se ne ricevono, registrazione eventi dei contatti, sfruttare il motore di ricerca google per le ricerche, avvisi personalizzati quando ad esempio i nostri contatti aprono o chiudono la finestra di conversazione, imitare l'aspetto di un nostro contatto, impostare un nickname a parte per le conversazioni, difendersi dal phishing e dal flooding e tantissimo altro ancora. Insomma le premesse del creatore di Messenger Discovery 2, Matt, sembrano davvero ottime e la riscrittura del software col linguaggio .net fanno ben sperare. Ora non ci tocca altro da fare che provare il programma e constatare se il grande passo rispetto alla vecchia versione è stato realmente fatto.

 

Curiosità: alla pagina di download (che si puo' vedere nell'immagine) viene scritto che MessengerDiscovery è stato rilasciato il 15 Maggio 2009, ossia domani :-)