Recensione cuffie Logitech G430

Solo qualche mese fa, la nota azienda Logitech ha ampliato il catalogo riguardante le periferiche per PC ottimizzate per il mondo del gaming nel quale ha introdotto un innovativo prodotto.

Ci riferiamo alle cuffie Logitech G430 che sono caratterizzate da un innovativo design curato nei minimi dettagli, rispetto a quello delle “G930”, in quanto queste nuove cuffie sono dotate di un microfono pieghevole e padiglioni flessibili di 90°.

Per quanto concerne la qualità dei materiali possiamo affermare che questa è davvero ottima, nonostante il prodotto presenti un prezzo veramente ridotto. Le cuffie Logitech G430 hanno un peso di 232 grammi e presentano dei padiglioni girevoli che ti consentono di appoggiarle in totale sicurezza su un piano. Inoltre, i padiglioni sono dotati di un cuscinetto realizzato in tessuto sportivo tecnico che puoi rimuovere e lavare in tranquillità. Di fatti, grazie a questa particolarità, non dovrai più preoccuparti di sudare durante le tue sessioni di gioco che prevedono un determinato lasso di tempo. Anche l’archetto superiore è dotato di un cuscinetto del medesimo materiale, che però non potrai rimuovere.

modello g430

Per quanto riguarda l’headset, possiamo affermare che questo è dotato di un cavo abbastanza lungo, infatti presenta una lunghezza di 3 metri circa, completamente rivestito in tessuto e dotato di due connettori jack 3.5 alle estremità: uno dei connettori serve per l’ingresso del microfono, mentre l’altro per l’uscita audio. Inoltre hai anche la possibilità di modificare l’utilizzo dei due connettori grazie ad un adattatore jack-USB.

Potrai gestire la periferica, sia tramite il software, sia un piccolo controller su cui è posta una rotella che ti permette di regolare il volume ed un pulsante con il quale potrai attivare o disattivare il microfono.

Quanto al surround durante i giochi, possiamo affermare che questo ha la capacità di farti immergere negli scenari del gioco. Nei film, soprattutto d’azione, in cui ci sono spari ed esplosioni, potrai godere di un maggior realismo. Anche per la musica, la resa dell’audio è davvero notevole, con bassi potenti e rilevati.

Acquista le cuffie Logitech G430 in offerta su Amazon qui.

cuffie g430
Specifiche tecniche:

  • Risposta in frequenza: 20Hz – 20KHz
  • Interfaccia: USB | Jack da 3,5 mm
  • Impedenza 32.0 Ω
  • Sensibilità cuffia 90.0 dB
  • Unità driver 40.0 mm
  • Impedenza ingresso microfono 2200.0 Ω
  • Mac/PC: PC


In evidenza
imessage

Le 5 differenze tra WhatsApp e Facebook Messenger

Almeno 2 non le sai, scommettiamo? Clicca sul titolo per leggerle qui su FedeMarkez

Chiudi