Recensione webcam Microsoft LifeCam HD-3000

La Microsoft LifeCam HD-3000 è una webcam prodotta dalla nota azienda americana che, grazie al sensore HD, ti consente di registrare e visualizzare le immagini in alta definizione.

Il design della Microsoft LifeCam HD-3000 è nero, fine ed elegante, dotata di dimensioni alquanto ridotte, ovvero di 4,45*3.93*10.9 cm che ti permetteranno di posizionarla anche in piccoli spazi.

Per quanto riguarda la definizione massima video, possiamo affermare che la videocamera è compatibile con Skype e ti garantisce una ripresa video in alta definizione a 720p nel formato 16:9. La webcam è dotata anche di un microfono interno che, a sua volta, dispone di un riduttore in grado di limitare i rumori di fondo. Presenta inoltre la tecnologia “TrueColor Technology” per un’ottima qualità delle immagini, che le rende più nitide e luminose con ogni tipo di illuminazione. La Microsoft LifeCam HD-300 dispone di uno zoom digitale di 4x e di un sistema di attacco universale. Quanto alla risoluzione video orizzontale, questa è di 1280 pixel, invece la risoluzione video verticale è di 720 pixel, mentre la risoluzione video in FPS è di 30 fps, quella a fermo immagine orizzontale è di 1280 pixel, invece la risoluzione di fermo immagine verticale è di 80 px.

Il prezzo di questa webcam non è eccessivo e puoi acquistarla ad un prezzo davvero conveniente in offerta qui su Amazon.

webcam Microsoft LifeCam HD-3000

Per quanto riguarda la memoria interna della webcam, possiamo affermare che questa è di 1,5 GB. Inoltre la videocamera è dotata di una USB versione 2.0 e di altoparlanti e cuffie compatibili con il sistema operativo Windows. Oltre ciò, è disponibile la tecnologia rightsound, la tecnologia di tracking automatico per l’immagine e la tecnologia per il software messenger. La Microsoft Lifecam HD-3000 dispone anche di un sensore ottico CMOS pixel, CCD e di messa a fuoco automatica. Quanto ai requisiti di sistema, la webcam richiede; Microsoft Windows Vista, Microsoft Windows 7 e Microsoft Windows XP SP2 e superiori.

Specifiche tecniche:
Risoluzione video: HD 1280×720
Formato: 16:9
Risoluzione immagini fisse: 4 Mpixel
Zoom digitale: 4x
Microfono: Si
Tecnologia: Truecolor
S.O.: Windows XP SP 2, Vista, 7

 


In evidenza
imessage

Le 5 differenze tra WhatsApp e Facebook Messenger

Almeno 2 non le sai, scommettiamo? Clicca sul titolo per leggerle qui su FedeMarkez

Chiudi