Registrare Videochiamate su Skype

Skype è attualmente il miglior software di telefonia via PC ed è uno tra i tanti programmi che ti permette di chattare con amici ed altri utenti sfruttando una normale connessione ad Internet.

Nonostante sia un’ottima applicazione per effettuare chiamate telefoniche e videochat online, non permette nativamente di registrare videochiamate Skype. Funzionalità che invece potrebbe rivelarsi utile, ad esempio, nel caso di una video chiamata di lavoro.

Fortunatamente c’è una soluzione: anche se Skype non è dotato ufficialmente di questa funzione, puoi registrare videochiamate Skype sfruttando alcuni software gratuiti. Non dimenticare inoltre, che potrai registrare anche solo l’audio delle conversazioni su Skype, sempre sfruttando determinati programmi gratuiti, alcuni dei quali ti consentiranno di registrare video delle chiamate effettuate con l’applicativo.

Tra i vari software che ti permettono di registrare videochiamate Skype, ti consiglio uno dei migliori, Apowersoft Registratore Gratuito dello Schermo. Si tratta di un software gratuito, disponibile sia per Windows che per Mac, che ti consente di registrare sia il video che l’audio della videochiamata.

registrare skype

Tra i vantaggi principali del software, oltre alla possibilità di scaricarlo a costo zero, trovi la semplicità di utilizzo e l’efficienza. Puoi affidarti ad Apowersoft Registratore Gratuito dello Schermo ogni volta che hai la necessità di registrare ciò che avviene sul tuo desktop, di registrare i suoni del sistema e l’audio del microfono, di scattare foto istantanee in meno di un secondo.

Interessante anche la funzione Modifica Facile, la quale ti consente di modificare rapidamente e semplicemente i filmati per migliorare la loro qualità e per abbellirle senza difficoltà.

Apowersoft Registratore Gratuito dello Schermo è il software ideale anche se desideri condividere le videochiamate Skype con amici e familiari: tutti i filmati realizzati con questo programma infatti, possono essere rapidamente convertiti in una vasta gamma di formati, al fine di evitare qualsiasi problema di compatibilità e di facilitare la condivisione dei file multimediali.

Per ottenere la conversione delle videochiamate Skype registrate è sufficiente che tu faccia click sul pulsante Converti e che segua le istruzioni indicate dal software stesso.


In evidenza
imessage

Le 5 differenze tra WhatsApp e Facebook Messenger

Almeno 2 non le sai, scommettiamo? Clicca sul titolo per leggerle qui su FedeMarkez

Chiudi