Skype Translator: traduttore in tempo reale

Skype Translator è una nuova tecnologia che consente di abbattere le barriere linguistiche in maniera rapida ed efficace. Potrebbe esserti capitato di dover comunicare a distanza con un’altra persona che non conosce la tua lingua, con tutte le difficoltà di comprensione del caso.

Grazie alla nuova tecnologia di Skype Translator sarà più semplice poter comunicare verbalmente a distanza tra persone che parlano lingue differenti grazie ad un nuovo sistema di traduttore in tempo reale. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

I programmatori del noto programma di telefonia VoIP hanno implementato una nuova funzionalità che consente di tradurre in tempo reale una chiamata o una video chiamata Skype in italiano, inglese, spagnolo, francese, tedesco e cinese (tre varianti). E’ sufficiente abilitare questa funzionalità per leggere in tempo reale quello che dice il tuo interlocutore e farlo tradurre nella tua lingua. Il servizio funziona anche per la chat testuale e al momento supporta circa 50 lingue differenti.

skype translator

Per attivare Skype Translator è necessario scaricare ed installare il file necessario ad abilitare questa nuova funzionalità. Puoi prelevare il file direttamente sul sito ufficiale collegandoti a questo link. Ti segnalo che al momento è compatibile solo su Windows 8.1 ma a breve dovrebbero essere rilasciate anche le versioni per i sistemi operativi piu diffusi come ad esempio Adroid ed iOS (iPhone iPad). Non appena questo sarà possibile non tarderò ad aggiornarti con il nuovo link per il download dell’app aggiornata.

Questa nuova tecnologia proprietaria di Microsoft è integrata già in altri prodotti e servizi sviluppati dall’azienda americana ed è basata su servizio API Cloud che a sua volta può essere utilizzata da sviluppatori di terze parti con svariate possibilità di personalizzazione.

Qui di seguito i nomi dei file che potrebbero essere utili all’installazione del programma: setup_-skype_translate-.exe skype-translator-pro.exe e setup_3-skype_translate-.exe


In evidenza
imessage

Le 5 differenze tra WhatsApp e Facebook Messenger

Almeno 2 non le sai, scommettiamo? Clicca sul titolo per leggerle qui su FedeMarkez

Chiudi