Lady Gaga, oltre ad essere la pop star indiscussa del momento, è anche particolarmente attenta al mondo hi-tech e a quello social. Non contenta dei suoi quasi 50 milioni di fan su Facebook, quasi 20 milioni di followers su Twitter, e 2 miliardi di visualizzazioni su Youtube, l’eccentrica cantante americana ha deciso di fondare un Social Network indipendente rigorosamente Gaga-related: Little Monsters.

La piattaforma è online da pochi giorni ma ha già catturato l’attenzione di tutti i suoi fan. Al momento Little Monsters è accessibile solo tramite invito ma ottenere il pass è davvero semplice: basta infatti collegarsi al sito littlemonster.com e farne richiesta compilando il form che appare a video. Non appena il sito uscirà dalla fase Beta, riceverai l’invito per l’accesso totale al social network.

Stando alle voci di chi ha avuto la possibilità di utilizzarlo in anteprima, Little Monsters sarà un nuovo social media analogo a Pinterest ma dalla struttura simile a quella di Reddit. Si potranno caricare e condividere contenuti fotografici e video, commentarli e valutarli. L’obiettivo di Lady Gaga è molto chiaro, unire le persone attorno ai loro interessi ed affinità. L’amministratore delegato del progetto, Matt Michelsen, ha addirittura dichiarato di poter cambiare il mondo con Little Monsters… lei ci è riuscita con la sua musica, staremo a vedere quali saranno i riscultati in ambito tecnologico.