Oggi è l’8 Marzo, festa della Donna, e non ci sarebbe stato giorno migliore per presentare ai nostri lettori “Save the Mom“. Si tratta di un Social Network made in Italy che vuole proporsi come “il family assistant per le Mamme (super) impegnate del giorno d’oggi.”

Disponibile sia in versione Web che iOS, mette a disposizione dei propri utenti una serie di funzionalità come calendari, eventi, liste della spesa, check-in geolocalizzati e bacheca familiare in modo da rendere la Mamma la vera protagonista del web. E’ lei il fulcro familiare attorno a cui ruotano tutti gli altri componenti ma è anche la figura sociale che utilizza meno delle altre il web. “Save the Mom” diventa cosi’un punto d’incontro tra la Mamma, le faccende quotidiane ed Internet, facilitando la gestione e la coordinazione familiare. Un ottimo modo anche per tagliare le spese di telefonate ed sms dato che questo Social Network prevede la possibilità di far comunicare fra loro i membri della famiglia a costo zero e la possibilità di consultare eventi, spesa e spostamenti in real time ed in maniera privata.

Uno strumento sicuramente gradito a tutte le Mamme 2.0 e a tutte quelle che desiderano anche solo provare questo nuovo strumento che promette di ottimizzare la gestione familiare.