WhatsApp Ghost

L’ultimo accesso di WhatsApp può essere un modo utile per conoscere l’attività di una persona e capire quando questa magari non ti ha risposto perché offline.

Puoi ammettere però che per quanto questa funzionalità possa essere utile, spesso capita di voler nascondere l’ultimo accesso alla chat ad una determinata persona perché magari hai da fare, non vuoi rispondere subito o vuoi riflettere sulla risposta da dare e quindi ti farebbe comodo sapere cosa ha scritto il tuo contatto senza tuttavia apparire online. Insomma vuoi che la tua privacy sia rispettato e vuoi ottenerlo nascondendo l’ora del tuo ultimo accesso.

WhatsApp Ghost è un’app gratuita per dispositivi Android, sviluppata appositamente per permetterti di non risultare online. E’ possibile scaricarla dal Play Store di Google e sostanzialmente ti consente, cliccando sull’icona di WhatsApp Ghost, di disattivare tutte le connessioni alla rete prima di aprire l’applicazione di messaggistica istantanea. Così facendo, quando apri WhatsApp per leggere gli ultimi messaggi ricevuti i tuoi contatti non possono conoscere l’orario aggiornato della tua ultima visita: tu risulti offline e loro non possono sapere che in realtà hai preso visione della conversazione.

L’operazione potrebbe anche essere effettuata manualmente: ti basta infatti mettere il telefono in modalità aereo, con l’inconveniente però di non poter utilizzare il telefono per ricevere o effettuare chiamate. Oppure disabilitare manualmente tutte le connessioni dati e WiFi per effettuare la medesima operazione.

Se non hai un dispositivo Android ma utilizzi un iPhone, puoi leggere qui il metodo alternativo per nascondere l’ultimo accesso effettuato su WhatsApp.

whatsapp ghost

Ma ammettilo, quante volte ti trovi a desistere dal compiere questa operazione solo perché devi girare manualmente nei menù per trovare tutte queste impostazioni? Grazie a WhatsApp Ghost tutto questo diventa più semplice e soprattutto più veloce: anziché fare tap sull’icona di WhatsApp, è sufficiente che tu scelga l’icona a forma di fantasmino ed i tuoi amici non sapranno che hai aperto le chat dell’applicazione. Semplice ed efficace, un modo che ti consente di evitare tanti spiacevoli inconvenienti e tante discussioni con amici e conoscenti, delusi perché hai letto il loro messaggio senza rispondere tempestivamente, una situazione delicata che si verifica fin troppo spesso.

Puoi scaricare l’applicazione gratuitamente dal Google Play Store, aprendo il link direttamente dal tuo smartphone Android.


In evidenza
imessage

Le 5 differenze tra WhatsApp e Facebook Messenger

Almeno 2 non le sai, scommettiamo? Clicca sul titolo per leggerle qui su FedeMarkez

Chiudi