WhatsApp: la data del tuo telefono è sbagliata

La prima volta che ho avviato il mio nuovo smartphone blackberry ricordo che WhatsApp, allora preinstallato, mi dava continuamente l’errore “La data del tuo telefono è sbagliata! Imposta l’orologio e riprova”. Non è servito allora impostare l’orario e la data su automatico e nemmeno su manuale per risolvere l’errore.

Molte persone visualizzano questo messaggio di errore relativo all’orario del telefono e nemmeno impostando l’orario corretto con fuso orario GTM+1 (Amsterdam, Roma, Berlino..) e il corretto giorno dell’anno riescono a risolvere.

Se su WhatsApp la data del tuo telefono è sbagliata, più che un problema di orario sbagliato, se dopo aver controllato le impostazioni relative alla data di Whatsapp non hai risolto, prova a riavviare il tuo smartphone controllando nuovamente che l’orario impostato sia quello corretto. Se tuttavia l’errore continua a presentarsi, probabilmente non si tratta di un problema di data ma hai installato sul tuo dispositivo una versione obsoleta del programma e il consiglio che dovresti seguire è procedere all’aggiornamento dell’applicazione di messaggistica istantanea.

orario whatsapp data

Prima di procedere con la disinstallazione e la reinstallazione dell’app ex novo, puoi cancellare la cache dell’applicazione da Android recandoti in Impostazioni → Applicazioni → Gestione Applicazioni → Whats App e fare tap dalla schermata Informazioni applicazione, sulla voce Svuota cache. Riprova quindi ad avviare nuovamente WhatsApp e se il problema continua a presentarsi prova a fare tap, dalla stessa schermata di prima, sulla voce Cancella dati.
Se tuttavia non sei riuscito a risolvere il problema, non ti rimane che la possibilità di controllare nello store che non siano presenti aggiornamenti dell’applicazione, oppure puoi disinstallare la versione attualmente installata e scaricare la nuova versione scegliendo dai seguenti link quello corretto per il tuo smartphone:

Scarica l’ultima versione di whatsapp per Android
Scarica l’ultima versione di whatsapp iOS da iTunes
Scarica l’ultima versione di whatsapp per Blackberry
Scarica l’ultima versione di whatsapp per Nokia Symbian
Scarica l’ultima versione di whatsapp per Nokia S40
Scarica l’ultima versione di whatsapp per Windows Phone

Installando l’ultima versione dell’applicazione dovresti riuscire a risolvere il problema WhatsApp la data del tuo telefono è sbagliata per poter continuare a chattare con i tuoi amici senza problemi.

Leggi qui invece se l’orario è sbagliato su WA.


In evidenza
imessage

Le 5 differenze tra WhatsApp e Facebook Messenger

Almeno 2 non le sai, scommettiamo? Clicca sul titolo per leggerle qui su FedeMarkez

Chiudi