WhatsApp nascondere online

Hai diversi contatti su WhatsApp ma alcuni di questi ti infastidiscono? Vuoi rispondere ad un amico intimo, ma hai timore di aprire l’app perché altri possono vedere che hai effettuato l’accesso e quindi sei costretto a rispondere anche a loro?

Se la tua situazione è questa, benvenuto nel club delle persone che desiderano nascondere l’online su WhatsApp! A quanto pare questo è un aspetto molto discusso e spesso criticato della popolare app di instant messaging, soprattutto perché ci si chiede quanto sia giusto per la tua privacy permettere ai tuoi contatti di avere la possibilità di scoprire quando sei online e quando hai effettuato l’ultimo accesso.

Sono difatti molte le persone che preferiscono non utilizzare WhatsApp o scorrere rapidamente la tendina delle notifiche verso il basso senza aprire l’app di messaggistica istantanea, in modo da leggere il nome del mittente senza però aprire i messaggi, al solo scopo di non apparire online su WhatsApp. L’argomento è già stato affrontato in passato in un precedente articolo, tuttavia approfondiamo ulteriormente la questione di WhatsApp ora dell’ultima visita con questa nuova guida. Senza stare li a sforzarti troppo nel trovare una soluzione o una applicazione per risolvere il fastidioso problema, sappi che il servizio offerto da WhatsApp prevede anche un’opzione che ti permette di nascondere l’ultima visita su WhatsApp.

Come nascondere l’ultima volta online su WhatsApp dalle impostazioni del programma?

Tramite questo metodo puoi disattivare la data e l’ora che vengono visualizzati ogni volta che ti colleghi a WhatsApp. I messaggi del tipo “Perché non hai risposto ai messaggi su WhatsApp” oppure “Visualizzi e non rispondi?” diventeranno così solo un brutto ricordo.

Qualunque sia il motivo per cui intendi nascondere l’ultima visita su WhatsApp ai tuoi contatti, scopri come precedere e raggiungere il tuo scopo:

1. Per prima cosa dal tuo smartphone vai in Impostazioni → Account → Privacy → Ultimo accesso ed imposta la voce su Nessuno. Così nasconderai lo stato dell’ultimo accesso a tutti i tuoi contatti.
2. Se invece vuoi nascondere l’ora di accesso a WhatsApp alle persone non presenti nei tuoi contatti, puoi impostare la voce su I miei contatti.

whatsapp nascondere online

In questo modo sei salvo dalle solite lamentele e dai messaggi di persone arrabbiate o deluse perché non hai risposto ai loro messaggi. Ricorda però che utilizzando questo sistema anche a te verrà impedito di vedere l’ora dell’ultimo accesso dei tuoi contatti.

Forse potrebbe anche interessarti, oltre a nascondere l’ora di accesso a WhatsApp e lo stato che appare come online, eliminare le conferme di lettura che hanno ulteriormente ridotto la tua privacy (ovvero la doppia spunta blu che viene visualizzata quando tu o un tuo contatto leggete il messaggio).

Puoi togliere l’opzione della doppia spunta semplicemente recandoti in Impostazioni → Account → Privacy togliendo il segno di spunta alla voce Conferme di lettura.

L’ultimo passo consiste nel trovare una valida scusa sul perché non si ha inviato una risposta e qui, purtroppo, non c’è impostazione che tenga!


In evidenza
imessage

Le 5 differenze tra WhatsApp e Facebook Messenger

Almeno 2 non le sai, scommettiamo? Clicca sul titolo per leggerle qui su FedeMarkez

Chiudi