WhatsApp non si apre

Se hai problemi con WhatsApp e stai cercando come risolvere situazioni in cui WhatsApp non si apre, con questa guida puoi capire cosa fare per giungere alla risoluzione del tuo problema.

E’ bene seguire tutti i passi del tutorial per risolvere i problemi più comuni per i vari sistemi operativi mobile (Android, iOS e Windows Mobile).

Se WhatsApp non si apre più controlla di possedere la versione più aggiornata dell’app recandoti nello store del tuo sistema operativo (ad es. Google Play per Android o App Store per iOS) e cliccando sulla voce Aggiorna o Aggiornamento, se presente. Se l’applicazione continua a non funzionare, controlla la connessione ad Internet. Semplici passaggi come mettere il telefono in modalità aereo, spegnere e riaccendere il Wifi, attivare e disattivare la connessione 3G/4G dell’operatore mobile, possono nella maggior parte dei casi risolvere il problema. Uno dei requisiti fondamentali per poter utilizzare Whatsapp è proprio la connessione ad internet, non dimenticarlo.

Controlla di avere la versione più aggiornata del tuo sistema operativo. Dai dispaositivi Apple puoi andare in Impostazioni → Generali → Aggiornamento Software per verificare la presenza di nuovi aggiornamenti, mentre da Android puoi andare in Impostazioni → Sistema → Info sul dispositivo → Aggiornamenti di sistema. Qualora una nuova versione del tuo OS sia disponibile procedi con l’aggiornamento e prova ad utilizzare nuovamente WhatsApp.

whatsapp non si apre

Se ti stai collegando a WhatsApp tramite una connessione mobile, verifica le impostazioni APN chiamando il tuo operatore e chiedendo una verifica di tali impostazioni.

Disinstalla e reinstalla WhatsApp: sicuramente una delle soluzioni più drastiche, ma da provare prima di tentare altre soluzioni, può essere quella di disinstallare e reinstallare nuovamente l’applicazione. Se hai problemi con il market puoi scaricare Whatsapp direttamente da qui per Android o provare da iTunes sui prodotti Apple.

Se dopo questi passaggi o se dopo l’aggiornamento Whatsapp non si apre più, ti consigliamo di seguire le FAQ ufficiali presenti sul sito di Whatsapp o, nei casi più disperati, provare a ripristinare il proprio dispositivo.


In evidenza
imessage

Le 5 differenze tra WhatsApp e Facebook Messenger

Almeno 2 non le sai, scommettiamo? Clicca sul titolo per leggerle qui su FedeMarkez

Chiudi