WhatsApp orario sbagliato

Credi che l’ora che visualizzi alla voce ultimo accesso su WhatsApp sia sempre corretta? Sappi allora che non è insolito avere problemi proprio con questa funzionalità presente nell’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo.

Se su WhatsApp l’orario dell’ultima visita è sbagliato o se l’orario mostrato a fianco dei messaggi ricevuti non è corretto, il problema può essere dovuto alla sincronizzazione con i server di WhatsApp temporaneamente non funzionante correttamente oppure perché l’ora legale è impostata in modo errato. Vediamo dunque insieme cosa fare se su WhatsApp l’orario è sbagliato.

Per risolvere il problema e visualizzare l’orario dell’ultima visita in maniera corretta puoi provare a controllare le impostazioni del fuso orario, provando ad esempio a sincronizzarlo con internet o ad impostarlo manualmente. Prova innanzitutto con le impostazioni automatiche, scegliendo la voce Automatico o fornito dalla rete nelle impostazioni presenti in Data e Ora. In alternativa, qualora il problema dovesse persistere, puoi configurare manualmente il tuo fuso orario seguendo i passaggi specifici in base al tuo telefono. Verifica e correggi l’orario del tuo telefono:

Da Android: Vai su Impostazioni → Data e Ora → Seleziona fuso orario.
Da dispositivi BlackBerry: Vai su Opzioni → Schermo → Data e ora.
Da iPhone: Vai su Impostazioni → Generale → Data e ora.
Dai Nokia S40: Vai su Menu → Impostazioni → Data e ora.
Dai Nokia S60: Vai su Menu → Impostazioni → Generale → Data e ora.
Da Windows Phone: Vai su Impostazioni → Sistema → Data e ora.
Da Blackberry 10: Vai su Impostazioni → Data e ora.

smartphone

Se hai dubbi sul quale sia il corretto fuso orario per la tua città, verificalo tramite il sito timeanddate.

Puoi anche provare a riavviare il telefono dopo aver cambiato queste impostazioni e ad inviare un nuovo messaggio. Quando riceverai la risposta, controlla se l’orario visualizzato dopo aver applicato le modifiche è corretto.

Come ultima soluzione, puoi provare a disinstallare ed installare nuovamente l’applicazione WhatsApp, avendo cura di creare un backup per salvare eventuali conversazioni e file multimediali importanti.

Per approfondire su eventuali problemi di WhatsApp trovi anche la guida nel caso in cui la data è sbagliata.


In evidenza
imessage

Le 5 differenze tra WhatsApp e Facebook Messenger

Almeno 2 non le sai, scommettiamo? Clicca sul titolo per leggerle qui su FedeMarkez

Chiudi