WhatsApp Plus

WhatsApp Plus è l’innovativa versione dell’applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp disponibile esclusivamente per dispositivi basati su sistema operativo Android e realizzata nel 2012 dallo sviluppatore spagnolo conosciuto come Rafalete.

La versione classica di WhatsApp presenta un’interfaccia abbastanza scarna e non dà la possibilità di effettuare modifiche ma grazie a WhatsApp Plus puoi cambiare ciò che vuoi, personalizzando l’aspetto grafico in base ai tuoi gusti.

Oltre alle funzioni dell’app tradizionale, WhatsApp+ ti consente di editare al meglio determinati aspetti come ad esempio la possibilità di scegliere tra numerosi e diversi sfondi e colori per decorare le tue conversazioni.

Si tratta quindi di una versione modificata dell’omonima app ufficiale e può essere installata gratuitamente su qualsiasi dispositivo con sistema operativo Android.

Per scaricare WhatsApp Plus online con link diretto clicca qui su Download. Per quanto concerne l’icona dell’applicazione, diversamente da quella verde dell’applicativo ufficiale, questa è di colore blu.

Per poter accedere ai nuovi contenuti è sufficiente aprire le opzioni dell’applicazione e selezionare la voce “plus”. Fatto ciò hai piena libertà di modificare tutte le impostazioni come desideri ed anche di personalizzare le conversazioni con i singoli contatti presenti nella tua rubrica. Le modifiche comprendono il cambiamento dei colori dei nomi dei tuoi amici, del testo dei messaggi, lo sfondo della conversazione e qualsiasi altro dettaglio presente nell’interfaccia.

whatsapp plus

Sono consentite anche modifiche relative ai temi: WhatsApp+ offre una grande varietà di temi grafici che possono essere installati con pochi tap ed in maniera completamente gratuita. Le numerose skin possono essere ordinate per nome, numero di download, data e per tipo di versione, così da rendere più semplice la loro ricerca.

Un altro aspetto interessante di questa appliazione è l’aggiunta di una vasta gamma di nuove emoticons, con le quali puoi rendere più divertenti e colorate le tue conversazioni. Sfortunatamente le emoticons aggiuntive sono visibili solo ai contatti che hanno installato la versione Plus, mentre tutti gli altri non possono visualizzarle correttamente.

A differenza della versione classica, WhatsApp Plus ti permette di modificare le impostazioni relative alla dimensione dei file multimediali che condividi con i tuoi contatti: puoi variare la dimensione massima consentita, portandola fino ad un massimo di 50 MB, e puoi attivare l’opzione per impedire il ridimensionamento dei file che invii, che nella versione tradizionale viene eseguito in automatico per rendere il trasferimento più veloce, con conseguente perdita di qualità.


In evidenza
imessage

Le 5 differenze tra WhatsApp e Facebook Messenger

Almeno 2 non le sai, scommettiamo? Clicca sul titolo per leggerle qui su FedeMarkez

Chiudi