WhatsApp Recovery – iPhone

Se stai leggendo questo articolo probabilmente hai cancellato erroneamente le chat o le foto di WhatsApp dal tuo iPhone oppure hai già sentito parlare di un programmino di nome WhatsApp RecoveryQuesto può capitare non solo in caso di un errore di distrazione, ma anche quando ad esempio effettui un jailbreak e qualcosa va male o quando in seguito ad un aggiornamento del sistema operativo o del programma di messaggistica istantanea il contenuto delle tue chat e i file multimediali condivisi vengono cancellati.

Senza disperarti troppo, sappi che è possibile recuperare non solo le conversazioni cancellate, ma anche gli allegati condivisi con i tuoi amici. WhatsApp Recovery, come suggerisce il nome, è un software  in grado di recuperare le conversazioni cancellate ed insieme ad esse anche le foto ed i video scambiati con i tuoi contatti.

Prima di spiegarti nel dettaglio il suo funzionamento è importante che tu sappia che WhatsApp Recovery funziona solo con dispositivi iOS e attualmente non è disponibile per device Android o Windows Phone. Se in fututo dovesse essere compatibile anche con quest’ultimi non tarderò ad aggiornare l’articolo con le indicazioni da seguire. Per eseguire il recupero di chat e file multimediali di WhatsApp puoi adoperare due metodi:

  • Eseguire una scansione automatica, la quale analizza i dati presenti sul tuo iPhone e cerca le conversazioni da ripristinare.
  • Eseguire una scansione di un vecchio backup presente su iTunes, in modo da recuperare i dati precedentemente salvati.

In entrambi i casi i messaggi possono essere salvati in formato XLS, TXT o XML, insieme ai file multimediali scambiati con i tuoi amici, come foto, video e note vocali.
L’interfaccia grafica del Recovery è minimale e rende il software semplice da utilizzare. I tasti presenti sono Chat, Contacts e Tips. Tramite quest’ultimo pulsante, puoi accedere ai tutorial che ti spiegano come utilizzare al meglio lo strumento per il recupero.

iphone 5s

Esistono tanti programmi che promettono il salvataggio delle conversazioni di WhatsApp. ma quello che ho preso in considerazione in questo articolo è uno dei migliori tra quelli in grado di recuperare e salvare i messaggi cancellati ed i file multimediali.

Il programma funziona su iPhone (iPhone 5s, iPhone 5c, iPhone 5, iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS), iPad (Pad Air, iPad mini with Retina Display (iPad mini 2),iPad mini, iPad 4 (iPad with Retina Display), iPad 3 (the New iPad), iPad 2) e iPod (iPod touch 5G, iPod touch 4G, iPod touch 3G, etc).
E’ compatibile sia su Mac che su Windows XP, Vista, Seven, Windows 8 e Windows 8.1. Puoi scaricare dal sito ufficiale la versione trial gratuita per testare a costo zero le potenzialità dello strumento. La versione completa consente, oltre alla visualizzazione delle chat, anche il loro salvataggio in modo veloce e sicuro.


In evidenza
imessage

Le 5 differenze tra WhatsApp e Facebook Messenger

Almeno 2 non le sai, scommettiamo? Clicca sul titolo per leggerle qui su FedeMarkez

Chiudi