WhatsApp Web per iPhone

Recentemente è stata rilasciata “WhatsApp Web” la tanto attesa versione ufficiale di WhatsApp per PC che consente ai suoi utenti di poter chattare direttamente dal proprio computer. Collegandoti all’indirizzo https://web.whatsapp.com e seguendo la procedura guidata che ho illustrato anche in questo articolo, puoi connettere l’app mobile direttamente al tuo browser.

Molti utenti però sono rimasti delusi perché WhatsApp web per iPhone non è ancora disponibile sul sito e quindi risulta impossibile utilizzare il servizio se si ha un dispositivo iOS. Ti informerò il prima possibile non appena verrà rilasciato ufficialmente. Non tutti sanno però che esiste una procedura per aggirare questa limitazione e così ho deciso di guidarti passo passo per poter usufruire di WhatsApp web per iPhone anche sul tuo computer.

La prima cosa che devi sapere è che per seguire questo tutorial devi avere il Jailbreak sul tuo iPhone altrimenti non puoi portare a termine questo tutorial. Se sul tuo dispositivo mobile non hai ancora il Jailbreak ma vuoi farlo, è sufficiente fare una semplice ricerca su Google per trovare la guida adatta al tuo dispositivo (la procedura può variare per ogni firmware). Se invece hai già il tuo dispositivo iOS provvisto di questa modifica e hai anche a portata di mano un PC connesso ad internet, preferibilmente con browser Chrome, allora sei pronto per iniziare.

Per prima cosa assicurati di possedere la versione più aggiornata di WhatsApp. Se non sei sicuro di possederla puoi semplicemente entrare nell’App Store, verificare che non ci siano aggiornamenti disponibili ed eventualmente scaricare ed installare la release più recente.

chattare dal computer

Ora apri Cydia dal tuo iPhone e cerca il tweak chiamato WhatsApp Web Enabler. Installalo, poi spegni e riaccendi il telefono.

Nel frattempo che lo smartphone si sta riavviando devi spostarti al computer, avvia il browser di navigazione ed accedi alla pagina web.whatsapp.com. Tieni d’occhio il QR code generato perchè tra poco ti servirà.

A questo punto riprendi l’iPhone e apri WhatsApp. Vai nelle impostazioni e troverai una nuova voce chiamata WhatsApp Web, cliccaci sopra. Si aprirà la fotocamera del telefono e non ti resta altro che scattare una foto al codice QR visibile sul browser del tuo PC.

Grazie a questa operazione sei riuscito a sincronizzare WhatsApp dal tuo iPhone alla versione desktop sul tuo PC. Per il momento questo è l’unico modo per far funzionare l’app di messaggistica istantanea da un dispositivo Apple su un computer e ti ricordo che affinchè tu possa chattare dal PC non devi spegnere o scollegare dalla rete il tuo smartphone.


In evidenza
imessage

Le 5 differenze tra WhatsApp e Facebook Messenger

Almeno 2 non le sai, scommettiamo? Clicca sul titolo per leggerle qui su FedeMarkez

Chiudi