Come scaricare e installare TikTok

Hai già sentito parlare di TikTok ma non lo hai ancora provato? In questo articolo ti spiegherò come scaricare e installare l’app di TikTok sul tuo dispositivo preferito. La piattaforma nasce per essere fruibile nel migliore dei modi su Smartphone, quindi sarebbe opportuno utilizzarla su iPhone o su un telefono Android, tuttavia può essere utilizzata anche su Tablet o su PC. Vedremo insieme le varie possibilità.

Scaricare TikTok su iOS e Android

La prima cosa da fare per scaricare TikTok sul tuo Smartphone è quella di aprire l’App Store, se possiedi un iPhone, o il Google Play Store, se possiedi un dispositivo Android. La procedura è pressoché identica su entrambe le piattaforme. Tocca la barra di ricerca e digita “TikTok”. Tocca l’app di TikTok non appena appare nei risultati della ricerca, dovrebbe comparire come primo risultato, e clicca su “Ottieni” per scaricare l’app e far iniziare il download di TikTok sul tuo dispositivo. Se richiesto, inserisci la tua password o utilizza Touch ID o Face ID per confermare che desideri scaricare TikTok e far iniziare il download sul tuo telefono o tablet. Questo processo potrebbe richiedere alcuni minuti in base alla tua velocità di connessione ad Internet.

Installa TikTok!

Una volta completato il download dell’applicazione, partirà in automatico l’installazione di TikTok e di conseguenza non ti resterà altro da fare che toccare “Apri” per avviare il social network. Infatti se ti stavi chiedendo come si installa TikTok non devi preoccuparti di farlo in quanto penserà a tutto il tuo dispositivo. Questo è tutto quello che devi fare per scaricare e installare TikTok.

Come scaricare TikTok sul PC

TikTok può essere utilizzato da PC collegandosi direttamente al suo sito Web ufficiale, ma se ti stai chiedendo se sia possibile scaricare TikTok sul PC devi sapere che è possibile fare il download della sua applicazione gratuita per Windows 10 e successive dal Microsoft Store. In alternativa è possibile sfruttare un emulatore Android come BlueStaks per scaricare TikTok sul PC e utilizzare le sue funzionalità dopo aver fatto il normale download ed installazione.

Non riesco a scaricare TikTok

Ci sono diverse possibili ragioni per cui non riesci a scaricare l’app TikTok, ad esempio se ti trovi in un paese in cui l’app è bandita, come l’India. In questo caso dovrai far ricorso ad una VPN per aggirare l’ostacolo a monte e procedere col tuo intento. Se non è questo il tuo caso allora hai un problema col Google Play Store o con l’Apple App Store. Verifica dalle impostazioni di sistema che data ora e fuso orario siano corretti. Se anche dopo aver fatto questo non riesci a scaricare TikTok, prova a cancellare cache e memoria del tuo dispositivo e riavvialo.

TikTok è principalmente un’applicazione mobile ed è compatibile con dispositivi iOS (iPhone e iPad) e dispositivi Android ma puoi utilizzarla anche su Computer accedendo tramite il sito web ufficiale di TikTok www.tiktok.com utilizzando un browser web o via App dal Microsoft Store, e su alcune Smart TV compatibili.