Disattivare chiamate WhatsApp

Nel corso del 2015 WhatsApp ha introdotto la possibilità di poter effettuare chiamate tra due dispositivi a costo zero. Gli sviluppatori però, almeno per ora, hanno dimenticato di inserire un’ opzione molto importante ossia la possibilità di disabilitare in qualche modo la ricezione e l’invio di telefonate tramite l’app che, ricordo, nasce come sistema di messaggistica testuale.

In attesa che venga introdotta una funzionalità del genere ho trovato una soluzione per chi utilizza un dispositivo Android. Si possono disattivare le chiamate WhatsApp indesiderate e fastidiose installando da Google Play Store un’applicazione chiamata “Disable Whatsapp Calls“.

Questo programma ti consente di bloccare simultaneamente le chiamate in entrata di WhatsApp e quelle in uscita ma anche di poter disattivare solo una delle due a seconda delle tue esigenze personali. È possibile eseguire questa operazione con un semplice click o mettendo un segno di spunta nell’opzione che desideri abilitare nel menu Impostazioni del programmino.

L’app si rivolge in particolar modo a tutti quelli che preferiscono fare una telefonata normale piuttosto che ricorrere alla nuova funzione di WhatsApp ma anche a tutti quelli che non hanno una connessione internet adeguata sul proprio smartphone o che non vogliono utilizzare questa funzionalità e non vogliono essere disturbati. Grazie a “Disable Whatsapp Calls” si possono gestire le telefonate in maniera molto semplice ed è anche possibile disabilitare le notifiche per le chiamate in arrivo.

Questa applicazione è stata progettata per funzionare su tutti gli smartphone che eseguono le versioni di Android 4.4 o superiore. Ti informo anche che il programma è molto recente ed è ancora in fase di sviluppo quindi potrebbe avere ancora qualche bug. Puoi scaricare gratuitamente questa applicazione qui dal Google Play Store nell’attesa che venga introdotta la possibilità di bloccare le chiamate WhatsApp direttamente dall’app stessa.