La Bibbia di MSN (Windows Live Messenger)
Windows Live Messenger (MSN) è stato il popolare programma di messaggistica istantanea di Microsoft prima dell’avvento degli smartphone. In pratica, era il “WhatsApp” o “Telegram” dei computer degli anni 2000: il migliore per chattare con gli amici, inviare immagini, scambiare file e molto ancora. Ai tempi non c’era ancora la fibra ottica e i più fortunati viaggiavano su linea ADSL, i social network non esistevano ancora e le informazioni viaggiavano cosi lente che era difficile reperire informazioni online. Ma MSN era cosi popolare che tutti lo conoscevano e qui su Fedemarkez.com ho raccolto notizie, guide, e informazioni utili per migliorare e personalizzare questo programma, a costo zero e senza ads invasive.
Trattandosi di un programma in disuso da tempo, i materiali prodotti all’epoca hanno ormai perso la loro utilità pratica. Ma la nostalgia dei tempi passati riaffiora e qui di seguito puoi trovare alcune tra le informazioni principali che erano consultabili qui sul sito:
- Windows Live Messenger 2011
- MSN Messenger 2010
- MSN Messenger 2009
- MSN Messenger 2008
- Web Messenger
- Codici per Nick Colorati e Personalizzati
- Emoticon animate e GIF
- Trucchi MSN
- Skin Msn Messenger
- Bot: Doretta & Company
- Frasi
- Scambio contatti
- Animoticons
- MSN Plus
- A-PATCH
- Msn Live Discovery
- Mess Patch
- MSN StuffPlug-NG
- Truffe e Bufale
Windows Live Messenger 2011
Windows Live Messenger 2011 (MSN 2011) è la nuova versione del programma di messaggistica istantanea piu’ utilizzato al mondo (non si chiamerà piu’ MSN 2010!). La prima cosa che devi sapere è che può essere installato solo in computer con Windows Vista o Windows Seven, se hai Win XP o inferiori, l’ultima versione che puoi utilizzare è Msn 2009 (non sono state ancora create patch che aggirano la limitazione). Il nuovo Messenger è dotato di nuove funzionalità che rendono più semplice rimanere in contatto con le persone che contano di più e offre nuove straordinarie funzionalità per connettersi e condividere.
Teoricamente, avviando l’eseguibile di Msn 2011, il tuo vecchio Messenger sarà sovrascritto. Se hai problemi durante l’installazione, prova a disinstallare il tuo vecchio Msn con ZapMessenger.
E ora passiamo ad elencare le principali NOVITA’ DI MSN 2011, analizzando i PRO e i CONTRO.
– INTERAZIONE CON I SOCIAL NETWORK.
Finalmente Messenger ti permette di riunire tutti gli amici sparsi nei vari social network, le comunicazioni e gli aggiornamenti di stato. Al primo accesso ti sarà consigliato di collegare MSN a Facebook e Myspace in due click! Successivamente si potranno collegare tanti altri siti sociali [*immagine 5] tra cui Youtube, Netlog, Flickr, Digg, Libero, Blogger, WordPress e tantissimi altri piu’ o meno conosciuti (a mio avviso mancano Twitter e DeviantArt). In questo modo puoi chattare ed interagire direttamente da MSN con tutti, senza dover accedere a tutti i social network ogni volta! Sicuramente una manna dal cielo per tutti quelli che ogni giorno maledicono i disservizi della chat di Facebook.Inoltre quando pubblichi un aggiornamento, questo sarà sincronizzato automaticamente con le altre reti sociali e viceversa.
– LA LISTA CONTATTI E’ CAMBIATA!
Lo noterai subito al primo accesso, ora dentro il Messenger puoi leggere gli aggiornamenti di stato degli amici, le foto pubblicate e i video condivisi [*immagine 2], mentre sulla destra troverai comunque la lista degli amici online [*immagine 4], suddivisi per gruppi e per social network. In alto noterai una finestrella in cui poter scrivere, inserire foto, link e condividere con un click nei tuoi social network [*immagine 1]. Proprio come in Facebook, cliccando su Higlights potrai vedere e commentare tutti gli aggiornamenti delle persone con cui sei piu a stretto contatto, evitando la confusione da coloro che sono meno importanti, mentre cliccando su Recent visualizzerai gli aggiornamenti piu’ recenti. Se non ti interessano i social network e gli aggiornamenti di stato, puoi cliccare sul pulsantino in alto a destra [*immagine 3] e passare alla versione classica del messenger, con tutta la lista dei contatti e nient’altro.
– CONVERSAZIONI RAGGRUPPATE
È possibile visualizzare di default tutte le tue chat in un’unica finestra in modo da poter gestire le conversazioni multiple piu’ facilmente, esattamente come faceva Msn Plus. Per disabilitare questa funzione è sufficiente togliere il segno di spunta nelle opzioni.
– VIDEO CHAT IN HD (ALTA DEFINIZIONE)
Il nuovo Messenger ora supporta le conversazioni video ad alta definizione HD, per una qualità mai vista prima a patto di avere una buona linea Internet ed una webcam con una buona definizione. Inoltre è possibile condividere foto durante una video conversazione e vedere le reazioni dei tuoi amici in tempo reale ed a schermo intero, nonchè registrare ed inviare un messaggio video anche agli amici che sono offline in quel momento!
– LE NUOVE EMOTICONS!
Ebbene si, tra le tante cose che vi avevamo già anticipato diversi mesi fà, ecco confermato il nuovo set di emoticon predefinite per Windows Live Messenger. Il restyling è abbastanza pesante e ci vorrà un pò di tempo per abituarsi, soprattutto per chi era abituato alle faccine che resistevano sin dalla prima versione 1.0. Oltre a questo su MSN 2011 potremo usufruire di ben 20 nuove emoticon predefinite gif e png ^_^
Tra le altre novità segnalo l’Integrazione del motore di ricerca Bing che rende più facile aggiungere foto e video sul Web, senza dover lasciare la finestra di conversazione, l’aggiunta di nuovi giochi per sfidare gli amici all’interno del Messenger, chattare piu’ velocemente con gli amici piu’ chiacchieroni grazie alla jump list nella superbar di Windows Seven e la possibilità di gestire meglio la privacy del proprio account controllando ciò che si condivide e con chi.
Ora passiamo invece alla nota dolente di questo nuovo messenger, MSN 2011. In modo del tutto inaspettato, non c’è piu’ lo spazio dedicato ai Nickname e al Messaggio personale. Infatti sono stati sostituiti direttamente dal nostro nome e cognome e dalla finestra per la condivisione di messaggi link e foto. Questa cosa è abbastanza fastidiosa sia per chi non vuole dire il proprio nome e cognome e vuole mantenere un certo livello di privacy su Internet , sia per tutti quelli che adoravano personalizzare il proprio nome online con simboli emoticon e codici che ci rendevano unici e originali tra gli amici.
Di fronte a questa grave mancanza da parte di Microsoft ci sono tre possibilità: 1 attendere che Microsoft risolvi la questione ripristinando lo spazio dedicato al Nickname, 2 oppure attendere il rilascio di qualche patch o qualche script per MSN Plus che riporti tutto a come era prima, 3 oppure continuare ad utilizzare MSN 2009. Questo discorso è stato messo in evidenza anche da CookieRevisied, uno degli MVP di Microsoft.
Per concludere, dopo aver utilizzato un pò il nuovo Messenger 2011, devo dire che si sono fatti molti passi avanti e il programma stà diventando incredibilmente flessibile. Ora non useremo piu’ MSN solo e soltanto per chattare ma anche per interagire con i nostri siti web preferiti fino ad arrivare al punto di non accorgerci che stiamo condividendo link e foto da Msn e non da Facebook :-)
MSN 2010
Windows live Messenger 2010. E’ cosi’ che sarebbe dovuta chiamarsi la versione di MSN rilasciata assieme alla linea wave 4 di Windows Live essentials. Invece, visti i continui slittamenti nel rilascio del programma, si è passati direttamente con la nuova denominazione MSN 2011.
MSN 2009
L’uscita di questa versione è stata parecchio travagliata! Ecco un po’ di storia, per ricordare quello che è successo prima dell’uscita della versione definitiva:
Il 15 Dicembre 2008 è uscita una versione “relase candidate”, che anticipa la versione definitiva.
Prima della Relase Candidate, era già possibile scaricare gratuitamente il download ma in versione Beta, consigliata dunque solamente ad utenti esperti che desiderano segnalare errori o bug direttamente a Microsoft.
Le novità piu’ importanti di questa nuova versione sono un nuovo aspetto grafico (in linea con tutti i software della linea Windows Live Wave 3), gif in movimento come avatar, suoni personalizzati, link cliccabili, stati personali cambiati, conversazioni pulite, cornice avatar dinamica in base allo stato, spam report ed altro ancora.
In realtà l’uscita della versione finale completa doveva avvenire già diverso tempo fa, ma per colpa di qualche beta tester senza scrupoli e qualche blog disinformatico, l’uscita è stata slittata di diversi mesi. Infatti a fine novembre 2007, un betatester ha reso pubblica una versione Beta privata del nuovo Messenger 2009 che sarebbe dovuta rimanere segreta. Molti blog hanno preso la palla al balzo per fare lo scoop e rilasciare il download della versione illegale. In pochi giorni ci sono state decine di migliaglia di download non autorizzati da Microsoft. Noi non abbiamo mai rilasciato il download del file illegale. Ma la storia si è ripetuta nuovamente con la seconda beta privata che nel giro di poche ore dal rilascio (agosto 2008), è stata resa pubblica senza autorizzazione.
Ancora un po di confusione? Ecco la cronologia esatta della famigerata versione 2009 di MSN:
- 28 NOV 2007 BETA 1 PRIVATA
- 26 AGO 2008 BETA 2 PRIVATA
- 17 SET 2008 BETA 1 PUBBLICA
- 15 DIC 2008 RELASE CANDIDATE (poi equiparata alla vers. definitiva)
- 13 FEB 2009 DEFINITIVA (primo aggirnamento)
MSN Messenger 2008
Windows Live Messenger 8.5 equivale alla versione 2008. Questa versione non è piu’ scaricabile direttamente da www.messenger.it da quando è uscita la nuovissima versione del Messenger stesso e di tutta la linea Wave 3 di Microsoft. Alcune persone preferiscono continuare a chattare con questa vecchia versione o per abitudine o perchè hanno avuto problemi.
Nome: WLM WINDOWS LIVE Messenger 8.5.1302.1018 (detto anche Windows Live 2008)
Compatibilità: Windows XP (service Pack 2) Windows Vista – Almeno 128 MB di RAM
Linguaggio: Italiano
Costo: Gratuito
Dimensioni: 18 MB
Web Messenger
MSN Web Messenger era il sistema ufficiale di casa Microsoft che consente di comunicare con i propri contatti di MSN Messenger attraverso un web-browser.
Il WebMessenger è utile quando: non vogliamo installare MSN sul computer, oppure non possiamo installarlo perchè ci troviamo in un altro computer, oppure quando il MSN installato sul computer da problemi temporanei di accesso. MSN Web Messenger permette di comunicare con i propri familiari, amici e colleghi gratuitamente, indipendentemente dal luogo in cui si trovano. Non devi installare nessun programma e si puo’ usare da qualsiasi PC che sia connesso alla linea Internet. Per utilizzarlo hai solamente bisogno di un account .Net Passport.
Per accedere a Web Messengersi utilizzava questo link http://webmessenger.msn.com/
Qual è la differenza tra MSN Web Messenger e MSN Messenger?
MSN Messenger è un programma di messaggistica istantanea completo che viene installato sul computer e permette non solo di comunicare in tempo reale, ma anche di scambiare foto, file, sfondi, giocare e molto altro ancora. MSN Web Messenger consente di utilizzare tutte le funzionalità di base della messaggistica istantanea. Non richiede l’installazione di alcun software, ma non può eseguire operazioni come lo scambio di file, i giochi ed altre funzionalità che si hanno con MSN Messenger.
Oltre al “Web Messenger” ufficiale di casa Microsoft, esistono molti altri “Web Messenger” sviluppati da altri programmatori.
Codici per Nick Colorati e Personalizzati
Ci sono alcuni codici che non hanno bisogno di essere chiusi dopo il loro utilizzo (cioè non hanno bisogno di [/a][/c] eccetera) e questo comporta un notevole risparmio di caratteri e quindi la possibilità di creare un nick più lungo.
i codici sono questi (il puntino all’inizio è parte integrante del codice, non è un elenco puntato):
·# i caratteri inseriti dopo questo simbolo saranno in grassetto, se inserito 2 volte si annulla
esempio:
·#questo è il mio ·# nick
se scrivo qualcosa del genere, “questo è il mio” viene in grassetto, “nick” viene normale
·@ i caratteri inseriti dopo questo simbolo saranno sottolineati. lo stesso discorso fatto per il grassetto (se inserito 2 volte si annulla) vale anche in questo caso
·& forma il corsivo
·’ crea una scritta barrata
·$ questo è sicuramente il più importante. Serve per colorare il nick, sia la scritta che lo sfondo. per utilizzare questo codice bisogna farlo seguire dai numeri dei colori, separati da virgole.
mi spiego meglio: ·$4,11 è un esempio. il primo numero, in questo caso 4, è quello che identifica il colore del carattere. il secondo, quello dopo la virgola, identifica il colore dello sfondo. se inserisci il codice di questo esempio prima del tuo nick, verrà fuori una scritta (in questo caso) rossa su sfondo turchese.
in alternativa ai numeri tipici del plus che identificano i colori, puoi usare # seguito dai codici esadecimali per il colore che preferisci.
unica pecca: con questi codici non si può sfumare nè sfondo, nè scritta.
Ma si puo’ ottenere un effetto molto particolare con questi codici… siccome non si chiudono, la formattazione si estende anche alla parola “scrive” nelle conversazioni oppure nei cambiamenti di stato notificati nella finestra di conversazione
ho raggruppato alcuni esempi in cui ho usato questo codice:
·#·$13,1 mionick·$31
Emoticon Animate e GIF
Non esisteva chat senza l’immancabile GIF animata o Emoticon a rallegrare le conversazioni. Immancabile naturalmente una grande raccolta di Emoticon ma che si differenziava dalle altre perchè l’intento non era quello di raccogliere milioni di emoticons da scaricare mischiate una con l’altra, ma di raccogliere e catalogare quelle piu’ richieste, quelle piu’ cercate, quelle piu COOL, una specie di dizionario delle emoticon! Abbiamo messo a disposizione dei nostri utenti gratuitamente quelle di Dragon Ball, Hello Kitty, Naruto, Pucca, Chocobo, Pyong, la volpina rossa Red Fox, Kaoani, Cipolini e granchietti rossi, la nuvoletta, Kazi e Dora, Red Flame, criceti e non solo. Anche lettere 3D, emoticon sull’amore, divertenti e di Natale.
Trucchi MSN
In chat vinceva chi sapeva sorprendere. E quale modo migliore per farlo utilizzando qualche trucchetto particolare?
In molti ci avete chiesto se esistono delle emoticon speciali da utilizzare durante le nostre conversazioni… la risposta è: SI!!!
Al momento attuale ne abbiamo scovate ben 5!Attivarle è un gioco da ragazzi, è sufficiente ricopiare un semplicissimo codice di pochi caratteri mentre digitiamo un messaggio durante una conversazione… ma non solo! E’ possibile utilizzare questi codice anche nel nostro Nickname e nel nostro messaggio personale.
Ecco i trucchi delle emoticons segrete:
La sigaretta (ci) —> codice da ricopiare su MSN (ci)
Le manette (%)
Le dita incrociate (yn)
XBOX (xx)
I’AM se inserisci una di queste lettere mentre scrivi
*sierra *bgca *9mil *hsus *komen *one *mssoc *care *acs *oxfam *mod *help *red+u *unicef *wwf *naf
apparirà la stessa emoticon “Im”, dedicata a ninemilion.org associazione a favore dei rifugiati. Se invece le inserirai al posto del tuo nick name, Microsoft donerà una certa somma di denaro a questa associazione ogni volta che inizierai una conversazione. E’ un’iniziativa di beneficenza, insomma.
NB: l’ultima icona puo’ essere visualizzata solo da chi possiede una versione di MSN dalla 8.1 in poi (segnalato da Stez).
Ecco l’ultima emoticon segreta che pero’ è disponibile e visualizzabile solo dagli utenti con la versione 8.5 o superiore:
se provate a digitare questi caratteri (‘.’) verrà fuori un simpatico coniglietto:
>> DISEGNI SPECIALI IN FIRMA
Disegni creati in esclusiva dal nostro amico Feruz
Avete mai pensato di inserire un disegno nel vostro nickname su MSN? Per chi utilizza MSN PLUS, mescolando codici, simboli e parentesi quadre, si possono ottenere degli effetti molto simpatici. Per avere il disegno sul proprio nickname è sufficente copiare il codice che veniva fornito sull’ area di testo del nickname. Ecco alcuni tra quelli più famosi:
La sigaretta
Bandiera Italiana
Questi disegni sono visibili solo da chi ha installato sul proprio PC, il programma MSN PLUS
Trilli infiniti
Una delle funzioni che ha differenziato sin da subito MSN dagli altri programmi di messaggistica istantanea (IM) è senza dubbio la possibilità di inviare un “trillo” (nudge) al nostro interlocutore, magari per sollecitare la risposta o attirare la sua attenzione. Istintivamente, dopo aver inviato il primo trillo, si cerca di cliccare piu’ volte sul tasto apposito, ma ci accorgiamo subito che bisogna attendere un po’ di tempo prima di inviarne un altro.
Esistono tre modi per aggirare questo limite. Il primo, che consiglio, è quello di installare uno script per “Msn Plus” chiamato NudgesToolsScript. Dopo averlo attivato, possiamo inviare trilli infiniti a tutti i nostri contatti (anche a quelli invisibili!!!) e funzionerà anche se tra le opzioni del Messenger abbiamo disabilitato la ricezione/invio dei trilli. In alternativa possiamo installare il programma “A-patch” e, tra le numerose opzioni, attivare l’opzione “Rimuovi Intervallo tra Trilli“. La stessa cosa è possibile farla tramite un analoga patch per Msn, “Mess Patch“.
Se invece i Trilli su Msn sono il tuo incubo notturno, sei ancora in tempo per disattivarli. E’ sufficente aprire MSN e andare nel menu’ Opzioni – Strumenti. Clicca sulla scheda “Messaggi” e togli il segno di spunta alla voce “Consenti invio e ricezione di trilli“.
Skin Msn Messenger
Cambiare l’aspetto (Skin) di Windows Live Messenger è molto semplice ma bisogna sapere un paio di cose fondamentali per non combinare guai.
1) Innanzitutto bisogna sempre verificare che la Skin per Msn che si vuole scaricare e installare sia compatibile con la propria versione di Msn (se ad esempio avete Msn 8.5 non potete installare le Skin compatibili solo con Msn 8.1!!!)
2) Poi dovete sapere che esistono due tipi differenti di SKIN, le Skin in .DLL e le Skin in .plsk (skin per msn plus).
Abbiamo aiutato tutti i nostri utenti creando guide personalizzate su come si installa/disinstalla una Skin .DLL e come si installa/disinstalla una Skin in .plsk
Ma non solo. Devi sapere inoltre che è molto facile modificare l’aspetto di una Skin ed è per questo che abbiamo creato per te la guida per creare una skin per Msn in .DLL e la guida per creare una skin per Msn in .plsk
Ecco come appariva la nostra Skin Ufficiale FedeMarkez Clear Skin V1
Questa Skin invece è diventata virale negli anni su Facebook sui gruppi nostalgici di come era Internet qualche anno fa e viene ri-condivisa costantemente nel tempo. Si tratta di una Skin in stile Windows Vista ed era compatibile con MSN 8.1.0178
Le altre Skin più in voga erano in stile Crystal XP Design, eMule, Hello Kitty e total black.
Bot: Doretta & Company
Doretta – La Ricercatrice (quasi) perfetta.
In effetti, nonostante sia in italiano, le ricerche su internet sono l’unica cosa che questo bot è in grado di fare,
poichè alle domande risponde in modo abbastanza incoerente. Da provare!
doretta82@live.it
Doriana – La chattatrice (un po’) …
Diventando amico di Doriana avrai la possibilità di sapere in esclusiva i suoi più torbidi segreti.. è in Italiano ed è l’ideale per chi vuole fare delle chattate un po’ fuori dall’ordinario
chattami@doriana82.it
Alice – un bot tuttofare…
Questo bot inglese è capace di ricordarsi il tuo nome e svolge tante diverse funzioni utili o divertenti. Test
quoziente intellettivo, calcolatrice, dizionario, meteo, giochi, informazioni, film e tanto altro! Consigliato
alice@worldofalice.com
Encarta – Il bot enciclopedico
Questo è senza dubbio il Bot più “intelligente” tra tutti. E’ stato creato per essere collegato all’enciclopedia multimediale Encarta a cui
è possibile rivolgergli qualsiasi domanda ed ottenere la risposta! Disponibile solo in inglese
encarta@botmetro.net
Spleak – L’intrattenitrice virtuale…
Questo Bot si configura come una simpatica ragazza abbastanza intelligente di nome Spleak. Il suo compito è quello di intrattenere i chatter piu’ annoiati
sfidandoli con gli Msn Games come L’impiccato, Trivia, Blackjack, Reversi…
spleak@hotmail.com
Frasi
Ebbene si, ho raccolto per voi tutte le frasi piu’ belle, inseribili nel messaggio personale di MSN. Una vera e propria collezione di frasi per tutti i gusti e di tutti i tipi! Per maggiore chiarezza ho voluto suddividerle per categorie, in modo da trovare subito il genere di frase che si vuole utilizzare.
Queste sono le Frasi d’Amore piu’ belle e romantiche da dedicare alla persona amata ;)
- Quanto dura la vita? Un anno… un giorno… un’ora? Anche se durasse un attimo… la riempirei solo di te la vita mia
- Amore è rivelazione improvvisa: il bacio è sempre una scoperta.
- Una parola ci libera da tutto il peso e dolore della vita, quella parola è Amore
- L’amore immaturo dice: ti amo perché ho bisogno di te. L’amore maturo dice: ho bisogno di te perché ti amo
- il vero amore è come i fantasmi, dei quali tutti parlano,ma pochi hanno visto
- Tutto è giusto in guerra ed in amore
- nel vero amore si vuole il bene dell’altra persona. nell’amore romantico si vuole l’altra persona
- amare è come suonare il piano. inizialmente devi imparare a suonare imparando le regole, quindi devi dimenticare le regole e suonare dal tuo cuore
- l’amore si trova nel tuo cuore non per restarci, ma per essere condiviso
- Chi semina sussurrando dolcemente le proprie emozioni, raccoglie sulle labbra i frutti della passione.
Queste sono le Frasi belle da dedicare a chi vuoi tu.
Puoi liberamente inserirle nel tuo messaggio personale su Msn o su Facebook.
- Chi vive senza follia non è cosi saggio come crede
- L’essenziale è invisibile agli occhi.
- Nel silenzio anche un sorriso… può far rumore
- Anche quando credi di cadere nel burrone, c’è sempre qualcuno pronto a prenderti al volo.
- C’è sempre qualcuna altro che la pensa come noi su qualcosa, tutto sta nel trovarlo.
- La vita è cercare le novità nelle cose che si conoscono già.
- La vita non ha ferite abbastanza profonde da far si che la speranza muoia
- Per una persona non violenta tutto il mondo è la sua famiglia.
- Va incontro agli altri se vuoi essere felice. La vita è una fiamma: deve bruciare all’aria aperta.
- La musica è come il wc, non se ne può fare a meno!
- La felicità si può trovare anche dietro uno sbaglio.
- Se la vita ti dà una cattiva mano… bara.
- Se ti sposti un po più in là, vedi tutto in modo diverso.
- Se sei un delinquente, augurati di non doverti servire mai della giustizia.
Queste sono le Frasi celebri selezionate tra quelle piu’ belle e famose:
- Frasi celebri FILM: Ho seguito un corso di sopravvivenza in Siberia! – Come molti dei tuoi compatrioti, credo…”.
da 007: La spia che mi amava - Frasi celebri AMORE:
L’amore ristora come il calore del sole dopo la pioggia.
William Shakespeare - Frasi celebri AMICIZIA:L’amicizia percorre danzando la terra,
recando a noi tutti l’appello di aprire gli occhi sulla felicità.Epicuro - Frasi celebri CANZONI: ancora ti chiamerò trottolino amoroso…
vattene amore – minghi e mietta - Frasi celebri LATINO: Accipere quam facere praestat iniuriam.
È meglio ricevere un’ingiustizia, piuttosto che farla.
Marco Tullio Cicerone - Frasi celebri INGLESE:Imperfection is beauty, madness is genius and it’s better to be absolutely ridiculous than to be absolutely boring.« L’imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità, ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi. »
Marilyn Monroe
Queste sono le Frasi dolci piu’ belle mai pronunciate da bocca umana, da dedicare ad una ragazza o ad un ragazzo, dolci tenere e romantiche che faranno impazzire la persona a cui vuoi bene!
- Guarda il cielo, fissa un punto, tutto il resto è il bene che provo per te!
- Io+te=felicità, io-te=tristezza, io:te=dolore, ioxte=ci muoio! ti amo!
- Mi è arrivato un sms dal Paradiso, hanno perso l’angelo più bello… ma non ti preoccupare non gli ho detto dove eri. Ti amo!
- I tuoi occhi sono il mare in cui voglio perdermi, annegando dolcemente nella profondità del tuo sguardo
- Ti penso tutti i giorni, tutte le notti. E’ come avere un piccolo picchio dentro la testa che, con il becco, incide notte e giorno il tuo nome.
- Anche il silenzio ha tua voce. Ti amo.
- Tu sei l’impossibilità dei mie pensieri, tu sei la rugiada nelle mie dita….tu sei…tu sei l’amore della mia vita..
- Le stelle stanno in cielo e i sogni non lo so, so solo che son pochi quelli che si avverano
- mentre ti guardo io nn so piu dove finisco io e cominci tu… il sogno… la realtà
- Cuore mio abbiamo appena iniziato una favola…ke nn avrà mai fine…e se qualkuno vorrà sapere il finale dovrà aspettare tt la vita…e se si tratta di un sogno nn voglio mai piu svegliarmi… 6 tutto
Queste sono le Frasi Romantiche piu’ belle dedicate alla persona amata.
Puoi dedicarle anche tu nel messaggio personale su Msn o su Facebook e far innamorare una ragazza o un ragazzo.
- Se solo avessi le ali come un angelo, per raggiungerti, specchiarmi nei tuoi occhi, sfiorarti come fa il vento quando accarezza il viso. . . e dirti: sono qui
- non piangerò mai perchè è finita… ma sorriderò sempre perchè c’è stato
- Quando ti guardo negli occhi non vedo rovine ma rose rosse. grazie di esistere amore mio
- Non chiedermi perchè ti amo… dovrei spiegarti perchè vivo…
- Quando questa mattina mi sono svegliata ho pensato che sarebbe stata la solita giornata noiosa…ma poi ti ho visto ed è diventato tutto come un dolce sogno…
- Se tutti i diavoli avessero il tuo viso…allora l’inferno diverebbe il vero paradiso!
- le tue labbra sono così tenere…delicate fragili al tatto…troppo preziose per essere toccate…solo il mio amore nei tuoi confronti le rende così forti da essere baciate…
- Che Dio ti custodisca per sempre insieme ai suoi angeli nel palmo della sua mano!
Scambio contatti
Ho installato MSN messenger ma non ho nessun contatto nella lista… come faccio ad aggiungere i miei amici? Semplice. Per inserire un nuovo contatto clicca su CONTATTI
->NUOVO CONTATTO e digita l’indirizzo email del contatto che desideri aggiungere. Vuoi conoscere nuove ragazze? Profili online di contatti msn di ragazze e contatti msn di ragazzi disponibili a fare scambio contatto, accompagnate da foto e profilo si trovano sui principali social network. Come ultima possibilità per fare nuove amicizie, è possibile consultare alcuni “listoni” di indirizzi email di utenti di Msn Messenger ma ci teniamo a sottolineare che è a vostro rischio e pericolo aggiungere o scambiare contatti msn messenger di persone a voi sconosciute.
Animoticons
A partire dalla vecchia versione beta 7, Msn ha incorporato un sistema di emoticon diverso dai soliti standard perché le immagini non rimangono nella finestrella vincolate al testo, ma escono fuori dalla finestrella di messenger e coinvolgono con suoni ed effetti speciali. Queste emoticon speciali sono dette “Animoticon” e di default vengono incorporate 8 o 9 Animoticon predefinite all’interno di ogni copia di messenger. Le .MCO che si trovano nei programmi P2P possono essere distribuite da “relaser” grafici, ma in alcuni casi potrebbero essere file protetti da copyright.
MSN Plus
MSN Plus è un piccolo software gratuito per MSN Messenger che aggiunge tante caratteristiche extra. E’ compatibile sia con MSN Messenger Live, sia con le versioni di Msn Messenger precendenti alla 7.5 (fate attenzione perchè gli installatori sono 2 e sono differenti in base alla vostra versione in uso).
Guardiamo insieme le caratteristiche principali:
Conversazioni raggruppate -> questa opzione serve a organizzare le tue chiacchierate convertendo una miriade di finestre in una sola, singola e semplice.
Testi veloci -> MSN Plus ti aiuta a scrivere, infatti puoi creare messaggi automatici e personalizzabili che possono essere inviati con una semplice scorciatoia o con comando scritto.
Suoni personali -> Puoi abbinare un suono diverso per ogni tuo contatto, un mp3 o una registrazione vocale con il microfono o da un’altra fonte audio oppure puoi usufruire
di centinaia di suoni nei database pubblici o importati dai pacchetti suoni.
Nickname Colorati -> Ti permette di colorare il nickname, impostarne la formattazione e quindi farlo in grassetto, corsivo, sottolineato o sbarrato. Purtroppo pero’ solo i tuoi contatti che hanno installato il Plus vedranno il tuo nick colorato, gli altri vedranno tanti caratteri in Aramaico).
Visualizzatore eventi e Archivio eventi -> Puoi archiviare in un file XML tutti gli eventi dei tuoi contatti, ad esempio quando si collegano o si scollegano. Potrai cosi guardare le loro statistiche di accesso ed eventualmente eliminare chi non si connette piu’ da tempo.
Sessioni multiple ->
Puoi accedere a MSN con piu’ account contemporaneamente. Questa è pura Poligamia! :-)
Altre INFO:
– Il programmino sfrutta MSN Messenger di ogni tipo ( 6.2 , 7.0 BETA
, 7.5 , 8.0 , 8.5 (2008) ecc… ).
– Il programmino NON è in collaborazione con msn.it
– Potrebbe non funzionare correttamente con Windows 2000 e inferiori
– Per chi ha Windows Defender ( Il nuovo nome di: Microsoft Antispyware) Plus Messenger viene segnalato come “Spia”
SCRIPT PER MSN PLUS LIVE:
Gli sviluppatori mettono spesso in linea nuove patch e script come “msn beta plus” per personalizzare ancora di piu’ il Plus
Messenger. Ecco alcuni degli script che erano disponibili: Activity Launcher, Hopper Live, Steal Contact.
A-Patch
A-patch è un programmino sviluppato da un gruppo indipendente da Microsoft che permette di sbloccare alcune funzioni del nostro Msn Messenger. Le funzionalità sono molteplici e durante la fase di installazione è possibile scegliere cosa rendere operativo e cosa no… la personalizzazione del nostro Windows Live/MSN Messenger è assicurata con le 71 funzionalità sbloccabili. Questa è la lista delle funzioni che si possono sbloccare dalla versione 8.0.0812 in poi (tradotta dal sito ufficiale):
LISTA CONTATTI
Rimozione del logo Windows Live
Rimozione del titolo “Messenger”
Rimozione della barra del messaggio personale
Rimozione del bottone E-mail
Rimozione del bottone di condivisione cartelle
Rimozione del bottone My MSN Space
Rimozione del bottone Windows Live Today
Rimozione Make a Phone Call Button
Rimozione della barra Yellow Information
Rimozione del messaggio personale dei contatti
Rimozione dell’ immagine personale
Rimozione Gleam Notification
Rimozione della pubblicità
Add Always On Top Button
Rimozione della barra di ricerca
Rimozione dell immagine personale nella finestra di login
Rimozione dei link in fondo alla finestra di login
Rimozione Windows Live ID Branding
Disabilitazione MSN Spaces Contact Card Integration
Rimozione bottone colore
Disabilitazione collegamento alle canzoni
Rimozione delle Emoticons dai Nickname
Rimozione della barra di gestione dei contatti
— Sposta la barra di gestione dei contatti in fondo
— Rimozione Extra Padding dalla barra di gestione dei contatti
— Rimozione del bottone “Aggiungi un contatto” dalla barra di gestione dei contatti
— Rimozione del bottone “gestione contatti” dalla barra di gestione dei contatti
— Rimozione del campo di ricerca contatti dalla barra di gestione dei contatti
MESSAGGI ISTANTANEI
Rimozione logo Windows Live
Rimozione del bottone invita
Rimozione bottone invia file
Rimozione bottone webcam
Rimozione bottone di chiamata
Rimozione bottone attività
Rimozionebottone giochi
Rimozione Bottone Blocca
Rimozione Bottone colore
Rimozione bottone di ricerca
Rimozione avatar personale
Rimozione bottone font
Rimozione Bottone Emoticons
Rimozione Bottone audio clip
Rimozione Bottone Sfondo
Rimozione Bottone Winks
Rimozione Bottone Packs
Rimozione Bottone Trilli
Rimozione sezione What’s Hot
Cambia Ink Tabs to Text
Rimozione pubblicità
Aggiunge nuovi giochi
Rimozione massaggio personale ed email dei contatti
Rimozione icona Web Cam dall Avatar
Rimozione intervallo tra i trilli
Disabilita Nudge Shake
Rimozione bottone invia
Aggiunge il bottone Invia a Handwriting Tab
Rimozione barra di stato
Rimozione della scritta “Get a Webcam”
Rimozione della scritta “(utente) sta scrivendo un messaggio”
Rimozione Convert Tab
Rimozione Testo “says”
VARIE
Poligamia (Multi-MSN) puoi connetterti con piu’ account contemporaneamente
Show Idle Status
Accorcia le informazioni sullo stato nella barra
Installa un plug-in per WinAMP Plug-in per la musica in ascolto
Rimuove la pubblicità nella cartella condivisa di windows
Rimuove le icone del menu laterale
Riassumendo, le funzionalità principali sono quelle di fare trilli infiniti, togliere la pubblicità, rimuovere bottoni e scritte, aggiungere nuovi giochi.
Mess Patch
c è un programmino che consente di personalizzare il nostro Windows Live Messenger, aggirando alcune limitazioni della versione predefinita. Ma vediamo subito quali sono questi limiti che il programma permette di sbloccare e come è possibile abilitarli.
Durante l’installazione si scelgono tutte le impostazioni che preferite per personalizzare il vostro MSN Messenger al meglio… ecco le opzioni principali:
- Fare Trilli infiniti, ossia togliere il limite di tempo tra un trillo ed un altro
- Togliere la pubblicità di Msn
- Togliere i tasti “Msn Today”, “Msn Space” ed “email”
- Aggiungere gratuitamente i giochi distribuiti dai produttori della Patch
- Togliere il tasto “invia”
- and much more…
Per scaricare Mess Patch ci si collega al sito ufficiale http://patch.mess.be/?p=download da cui è possibile scaricare la versione compatibile con il proprio Messenger (tutte le versioni a partire dalla 7.0 fino alla piu’ recente). Per chi non volesse installare sul proprio computer questo programma, è disponibile una versione “online” di Mess Patch che si chiama MessPatch Light. bPer avviare il programma è sufficiente andare nella stessa pagina del download e cliccare sul pulsante “Mess Patch Light”.
Questo programma non contiene tutte le caratteristiche della versione installabile, ma solamente quelle principali, inoltre è necessario avere installato sul proprio computer il componente JAVA altrimenti non puo’ funzionare.
Attenzione: “Mess Patch” và in conflitto con il programma “A-patch”, quindi non possono essere installati entrambi sullo stesso computer.
Msn Live Discovery
Msn Live Discovery è un programmino gratuito compatibile con Msn Live che permette all’ utente di personalizzare il proprio Messenger, abilitando una lunga lista di funzionalità (piu o meno utili). L’ultima versione del programmino si scarica dal sito ufficiale, http://live.msgdiscovery.com/download.php (2,07 MB) (attenzione potrebbero aprirsi popup). Terminata l’installazione, troveremo una nuova voce nella barra del menu del nostro messenger… la prima cosa che salta all’ occhio è che Discovery è compatibile con MSN Plus live :D La prima cosa da fare, è cliccare sull opzione SETTINGS e cominciare a spulciare tutte le opzioni possibili ed immaginabili XD Tra le tante funzionalità che Msn Live Discovery ci mette a disposizione, avremo la possibilità di imitare il nickname della persona con cui stiamo conversando (facendola impazzire hihih… XD), fare trilli infiniti, eliminare la pubblicità, scoprire chi ci ha bloccato o eliminato dalla lista contatti, attivare la visione della musica in ascolto con WINAMP, lo scorrimento del nick name ecc…
Durate le conversazioni potete inserire questi comandi speciali (se avete installato alcuni script per msn plus, potrebbero non funzionare e andare in conflitto):
- !imitate per imitare il nostro amico (copia il nick)
- !autoion come sopra, ma basta digitarlo solo una volta per imitare ogni volta che scrivete
- !autoioff disabilita il comando !autoion
- !fakeapp invia una falsa applicazione personalizzabile
- !error invia un messaggio d’errore personalizzabile
- !font invia il proprio font ai propri amici
- !autoresponse un autorisponditore, utile quando non siamo al pc
- !send invia file
- !signout ci disconnette da msn
Infine ecco la lista di tutte le altre cose che si possono fare con Discovery Live!
- collegarsi contemporaneamente con piu account msn
- rimuovere le pubblicità e la barra delle ricerche
- trilli infiniti
- non far muovere la finerstra quando si invia o riceve un trillo
- controllo ortografico
- rifiuta automaticamente gli inviti a conversazioni multiple
- protezione delle emoticon e animoticon
- protezione antiflood
- protezione dalla ricezione dei link
- avvisa quando un contatto apre o chiude la finestra di conversazione con noi
- ecc…
MSN Stuffplug – NG
MSN StuffPlug è un programma che dà la possibilità di impostare al meglio MSN Messenger con impostazioni nascoste ed è possibile scaricarlo direttamente sul sito ufficiale stuffplug.com.
Queste sono alcune tra le sue funzionalità che possono essere abilitate:
– permette la modifica del nickname direttamente dalla lista contatti
– permette di bloccare o sbloccare con un click una serie di utenti predefiniti
– rimuove il prefisso “pincopallino scrive…” durante le conversazioni
– permette di sostituire le emoticon predefinite con altre scelte dall’utente
– è possibile inviare messaggi agli utenti bloccati (gli utenti bloccati non potranno ovviamente rispondervi)
– si puo’ impostare un nickname visualizzabile solo durante le conversazioni, mentre il nickname principale (quello visibile nella lista contatti) rimarrà intatto.
– aggiunge un orologio sotto l’avatar durante le conversazioni e si puo’ impostare il fuso orario per ogni singolo contatto
– aggiunge il simbolo di “stuff plug” nella finestra di conversazione per accedere rapidamente alle funzioni
– permette di avviare delle attività immaginarie personalizzate per fare scherzi ai propri amici
– illumina determinati led della tastiera se, mentre stiamo eseguendo un’applicazione a tutto schermo, un contatto ci invia un messaggio.
– toglie il limite di tre trasferimenti file contemporaneamente
– aumenta il limite di caratteri digitabili in un singolo messaggio inviato ad un contatto a 4000 caratteri
– toglie il limite del numero di emoticon inviabili in ogni singolo messaggio
– toglie la notifica “pincopallino sta scrivendo un messaggio” mentre state conversando con un contatto
oltre a queste funzioni ce ne sono altre che sono in via sperimentale e quindi non è garantito il corretto funzionamento.
Attenzione, questo è un plug-in per MSN Messenger Plus! che tra le tante funzioni ha quella di poter “rubare” l’avatar di un nostro contatto!
Vediamo in dettaglio come “rubare” l’avatar
:-D
Sarà sufficiente avere installato sul proprio pc MSN Messenger, averlo integrato con Messenger Plus! Dopodiché basterà
installare StuffPlug-NG e nel menu Plus! -> Plugin troveremo un voce
nuova: “StuffPlug-NG”.
Per catturare l’immagine avatar di un nostro contatto basta, aprire
la finestra per l’invio di un messaggio del contatto e andare in
Plus! -> Plugins -> StuffPlug-NG -> Steal Display Picture. Nella
finestra di testo verrà visualizzato questo messaggio: “/xstealdp”.
Basterà, quindi, cliccare il pulsante “Invio” e ci verrà
chiesto di definire le dimensioni dell’avatar appena “catturato”;
una volta confermato il tutto avremo il nostro bell’avatar (che
si installerà automaticamente)!
A questo punto qualcuno potrebbe chiedersi, ma dove risiedono tutte le
immagini (avatar, backgrounds, Winks….) di MSN Messenger? Basterà
andare nella directory: C:\Documents and Settings\[NOME UTENTE]\Dati applicazioni\Microsoft\MSN
Messenger\[Numero] (dove [NOME UTENTE] è il nome utente con cui
accediamo a XP e [Numero] è l’id del nostro profilo MSN]).
Qui troverete tante directory, tra cui “UserTile”, dove risiederanno
tanti file .dat corrispondenti ciascuno ad un avatar del nostro Messenger
(basterà rinominarli in .gif per poterli visualizzare, oppure,
più semplicemente, aprire i file con“Visualizzatore immagini
e fax per Windows” e poter vedere tutti gli avatar).
Per fare un backup delle impostazioni del proprio account comprensivo
di animoticon, backgrounds, winks e icone (i contatti non hanno bisogno
di essere salvati visto che vengono recuperati da remoto sui server Microsoft)
basterà salvare la seguente directory di MSN Messenger: C:\Documents
and Settings\[NOME UTENTE]\Dati applicazioni\Microsoft\MSN Messenger.
Inoltre Stuffplugng ha un opzione veramente interessante… cliccate sul pulsante StuffPlug –> Prelevatore di Contenuti… si aprirà una finestra dove vengono visualizzati tutti gli avatar e le emoticon che hanno utilizzato o ti hanno inviato i tuoi amici :) ed è possibili salvarli nel proprio PC ;)
Truffe e Bufale
Windows Live Messenger è il client di messaggistica istantanea piu’ utilizzato al mondo, è quello di cui si parla di piu’ e di conseguenza quello su cui circolano il maggior numero di notizie false. Ci troviamo nell’ era di internet in cui chiunque puo’ aprire un blog in 2 minuti e scrivere quello che vuole, diffondere notizie nel giro di pochi minuti, ed è per colpa di alcuni blogghetti che divulgano notizie incomplete e imprecise, che si è venuta a generare molta disinformazione tra i chatter del Messenger.
LE BUFALE
1) Molti di voi avranno sicuramente sentito parlare del famoso “contatto virus“. E’ una notizia che circola sia via email, sia tramite le catene di sant’antonio su MSN, sia col passaparola.
Il messaggio piu’ o meno dice cosi: “Se xxxx@hotmail.com ti aggiunge nei contatti di MSN, NON ACCETTARE è un virus, dillo subito a tutti i tuoi amici! “.
Esistono molte varianti di questo messaggio. Peccato che si tratti di una Bufala creata da qualche burlone e circola in diversa lingue oltre all’Italiano. I disinformati e meno esperti di PC ci cascano e da anni questi messaggi continuano a circolare.
Prendere un virus su MSN è possibile solo accettando la ricezione di File infetti. E’ invece impossibile essere infettati aggiungendo semplicemente un contatto alla nostra lista, ed è già stato detto e confermato anche da un colosso della sicurezza informatica come Symantec.
2) Quanti di voi invece hanno sentito che Msn diventerà a pagamento e che l’omino di Msn cambierà colore in blu ? Scommetto in tanti! E’ una mail che circola da anni e che ogni anno cambia la data in cui il Messenger diverrà a pagamento… se non invii l’email ad almeno 18 persone! Ovviamente anche questa è una bufala… se Msn un giorno diventerà a pagamento, non lo deciderà di certo una raccolta di firme via email… per il momento è gratuito e godiamocelo!
3) “Noi siamo Andy e John, direttori di Msn. Ci scusiamo per l’interruzione però Msn non esisterà piu’ perchè molte persona hanno troppi account e noi abbiamo soltanto altri 578 posti liberi…”. Come avrete certamente capito anche questa è una Bufala che circola da tanto tempo. Possibile che la Microsoft, colosso mondiale dell’ informatica, non abbia piu’ spazio per archiviare account di posta? Impossibile! Windows Live Messenger è inconfutabilmente un servizio web utilizzato da milioni di persone; a volte ha subito dei rallentamenti per qualche ora per l’uso eccessivo, ma lo spazio di archiviazione si trova sempre in un modo o nell’altro.
4) Nelle reti P2P invece circola un documento che ci spiega come avere la password di un contatto Msn. Il documento recita: “Spiegherò l’unico metodo reale e funzionante per trovare la password dell’email di qualsiasi utente microsoft, hotmail, msn o yahoo”. Il documento ci invita a scrivere un email ad un fantomatico indirizzo email, a cui dovremo scrivere l’email di cui vogliamo sapere la password, ma anche il nostro contatto email e la password… ma perchè dobbiamo dare la nostra password se in realtà vogliamo conoscere la password di un’altra persona? E’ chiaro che qualcuno stà cercando di raggirarci con la scusa di ottenere una password altrui.
Prima di credere a messaggi ed email di questo genere e di inviarla ai tuoi amici, cerca tramite un motore di ricerca come Google una parte del testo della email sospetta e il termine “bufala”.
LE TRUFFE
1) La truffa più diffusa su Internet e anche sul Messenger, riguarda il furto di password. Se ricevete una email o un messaggio che vi si invita a fornire username e password, ignorate il messaggio! Qualcuno si sta spacciando per Microsoft per soffiarvi i vostri dati!
2) Un altro pericolo della Rete, è rappresentato dai siti web Tarocchi. Esistono varie tipologie di questi siti , ad esempio ci sono quelli che sono identici a tutto e per tutto a quelli originali e con l’inganno, riescono ad appropriarsi delle nostre credenziali di accesso (vedi sopra). Sempre con la stessa finalità ci sono quelli che dicono di poter scoprire chi vi ha bloccato su Msn. Oppure ci sono siti che offrono il download di Msn, servizi aggiuntivi o altro, ma in realtà ci fanno scaricare software pieni di spyware e worm. Altri invece, dopo aver installato il programma, ci chiedono di telefonare ad un numero telefonico per poter attivare il software… peccato che poi oltre a pagare la telefonata, non riceverete mai nessun codice. Tra questi siti i più famosi sono i noti italian.eazel.com e italian.fastirc.com. Diffida dalle imitazioni!!!
Chi invece cerca a caso su google, molto probabilmente cadrà nella rete dei siti truffa con tutti i problemi di sicurezza del caso.
3) A tutti è capitato di ricevere un messaggio truffaldino da un nostro contatto mentre eravamo connessi a Msn. Il messaggio in genere dice qualcosa del tipo: “clicca qui per vedere le mie foto”. In realtà il messaggio non ce lo ha inviato il nostro amico, bensì un virus, e cliccando sul link, si viene a nostra volta infettati! Non cliccate mai su messaggi e link sospetti!