Msn 2010  
 

» Geek

» Tool Online

» Webmaster

 


eMule e SP2




Con il Service Pack 2 di Windows XP è stata introdotta una forte limitazione sul numero delle connessioni parziali (half open) che il sistema operativo puo' avviare simultaneamente. Il problema è che i software di P2P necessitano di un gran numero di connessioni semiaperte per funzionare meglio.

Se usiamo il mulo e non abbiamo modificato il file TCPIP.SYS di Windows per superare il limite delle 10 connessioni half open aperte, nel "visualizzatore di eventi/sistema" del sistema operativo (start/pannello di controllo/strumenti di amministrazione) troveremo l'errore EventID 4226. Un motivo in piu' per mettere tutto apposto.
Esistono diversi metodi per aggirare la limitazione del file in questione. Uno di questi è utilizzare la patch disponibile sul sito www.lvllord.de una volta entrati andiamo nella sezione Downloads e scarichiamo il file EvID4226Patch223d-en.zip . Estraiamo il contenuto dello zip e lanciamo l'eseguibile.
Si aprirà una finestra DOS. Il valore predefinito in "current maximum concurrent half-hopen connections" è di 10 ed il software ci consiglerà di impostarlo a 50. Il nostro obiettivo è di portarlo a 100 ;)
Premiamo "C" digitiamo "100" sulla tastiera e clicchiamo su invio. Confermiamo con "Y".
La schermata "protezione file di Windows" ci avviserà chealcuni file di sistema sono stati modificati. Per ripristinarli ci chiede di inserire il CD d'installazione di Windows... NON LO FACCIAMO! Premiamo su ANNULLA e successivamente su SI. Tornaimo nella schermata DOS e premiamo un tasto qualsiasi... riavviamo il PC e la modifica sarà attiva.
Al successivo riavvio, apriamo eMule e premiamo su OPZIONI e andiamo su OPZIONI AVANZATE cercando nella lista a destra la voce N° Massimo di connessioni parziali aperte.
Selezionandola si attiverà un box di testo nel quale dovremo digitare (finalmente) il valore 100.