iPhone Backup Extractor

Hai perso o ti si è rotto l’iPhone, l’iPad o l’iPod? Hai cancellato per errore qualcosa di importante? L’aggiornamento di iOS è andato storto? iPhone Backup Extractor è un programma davvero utile in queste situazioni perché permette di recuperare in maniera semplice i tuoi dati da un backup di iTunes o iCloud anche se il salvataggio è corrotto.

Questo programma è in grado di recuperare contatti, immagini, SMS, MMS, cronologia chiamate, messaggi testuali, messaggi vocali, video, calendario, dati delle applicazioni, salvataggi dei giochi, informazioni di debug e dati che sarebbero stati inaccessibili. Risulta molto utile inoltre nel caso in cui hai deciso di smettere di utilizzare il tuo iPhone e vuoi trasferire alcuni dati su un altro telefono Android, per esempio esportando le chat di WhatsApp archiviate in ChatStorage.sqlite e utilizzarle sul nuovo smartphone.

Il software non richiede conoscenze tecniche per essere utilizzato e tra le varie funzioni di iPhone Backup Extractor troviamo la possibilità di convertire in automatico il database estratto nei formati CSV, Vcard o ICAL in modo da poterlo importare facilmente su Excel, Outlook o una Webmail.

Puoi scaricare la versione gratuita direttamente dal suo sito ufficiale qui. Il programma non ha bisogno di essere installato, basta estrarlo in una cartella ed avviarlo. Comparirà una finestra di benvenuto in cui dare il permesso all’applicazione di leggere il backup del tuo iPhone, iPod o iPad cliccando su “Read Backups”. Fatto questo comparirà una lista da cui scegliere quale backup estrarre. Conferma cliccando sul tasto “Choose”. Ora apparirà una nuova lista con tutti i dati salvati che puoi ripristinare, è sufficiente selezionarli e cliccare sul tasto “extract” per ordinare ad iPhone Backup Extractor di leggere quel backup e salvare i dati sul PC.

backup iphone

Per recuperare un Backup salvato su iTunes è necessaria la versione HOME a pagamento mentre per agire su un backup che risiede su iCloud è necessario avere la versione PRO, anche questa a pagamento.

iPhone Backup Extractor è compatibile con tutti i dispositivi iOS 4 e superiori e si può usare con un PC provvisto di Windows XP o superiore oppure OS X 10.7 o superiore.


In evidenza
imessage

Le 5 differenze tra WhatsApp e Facebook Messenger

Almeno 2 non le sai, scommettiamo? Clicca sul titolo per leggerle qui su FedeMarkez

Chiudi