WhatsApp APK

Da qualche mese a questa parte si parla di frequente di Whatsapp e dell’ultimo aggiornamento previsto per i prossimi mesi. Inoltre si parla spesso di WhatsApp APK e delle sue funzionalità. Non tutti sanno bene di cosa si tratta, ecco perché è stato redatto questo articolo per approfondire l’argomento.

Che cos’è WhatsApp APK? Sicuramente hai già letto questa parola su forum e portali dedicati al mondo Android. Con il termine APK si specifica la versione beta dell’applicazione, resa disponibile per testare le nuove funzionalità. Ovviamente la beta è un versione pensata unicamente per la fase di test e serve agli sviluppatori per provare in anteprima le potenzialità della nuova release e per scovare i bug presenti, individuando quindi le funzionalità da modificare e da implementare.

A cosa serve WhatsApp APK? La versione beta di questa applicazione ti permette di guardare in anteprima tutte le funzionalità ed i miglioramenti grafici a cui il team di sviluppatori dell’app ha lavorato e che saranno rilasciate nella prossima versione dell’applicativo. Installarla può essere utile anche a te per scoprire in anteprima le novità che sbarcheranno nei prossimi mesi sul tuo smartphone.

Dove posso scaricare questa versione dell’app? Per effettuare il download WhatsApp APK, ti basta far visita al sito APK Mirror, un portale dedicato al rilascio delle beta per le applicazioni più popolari dello store e per scaricare gli aggiornamenti in tempo reale. Il download che devi eseguire per installarla è molto veloce e privo di virus. Per il momento si può confermare che l’ultima beta integra già le potenzialità della nuova versione della famosa applicazione di messaggistica istantanea.

cellulari bianco e nero

Come aprire il file APK? Ricorda che per aprire questo tipo di file puoi utilizzare svariati software. Di seguito trovi elencati i migliori programmi per eseguire questa operazione:

7Zip
Winzip
Winrar

Ora che sai che cos’è, a cosa serve, da dove si scarica e come funziona questa APK puoi decidere se provare anche tu in anteprima le nuove funzionalità di WhatsApp oppure attendere come al solito la sua versione pubblica.


In evidenza
imessage

Le 5 differenze tra WhatsApp e Facebook Messenger

Almeno 2 non le sai, scommettiamo? Clicca sul titolo per leggerle qui su FedeMarkez

Chiudi