WhatsApp dual sim

WhatsApp è sicuramente l’app di messaggistica cross-platform più utilizzata dai giovani che, da ogni città e posto del mondo, hanno la possibilità di connettersi facilmente con i propri amici sfruttando un semplice connessione ad Internet.

Ultimamente vanno molto di moda i cellulari dual sim, ovvero dispositivi che prevedono l’utilizzo di due diversi numeri di cellulare contemporaneamente. Se hai acquistato uno smartphone dual SIM Android e desideri utilizzare WhatsApp dual sim con due numeri di cellulare, puoi affidarti a delle specifiche applicazioni sviluppate proprio per permetterti di gestire due numeri telefonici in contemporanea.

I dispositivi multiple sim cards compatibili con questa app di messaggistica sono numerosi. Un’ottima applicazione per sfruttare le dual sim compatibili WhatsApp è OGWhatsApp che è stata realizzata da uno sviluppatore di XDA. Con questa app hai la possibilità di gestire WhatsApp per due SIM card, ovvero puoi disporre di due account nello stesso dispositivo mobile.

OGWhatsApp prevede diverse caratteristiche: consente l’utilizzo di due numeri nello stesso momento su un solo cellulare, ti permette di effettuare il backup e di ripristinare OGWhatsApp in qualsiasi momento, hai la possibilità di non visualizzare il download dei file multimediali, puoi copiare lo status dei contatti in rubrica e riprodurre i video sul web con MX Player.

dual sim

Per poter utilizzare WhatsApp Dual sim su Android devi eseguire delle semplici operazioni. Prima di tutto devi avviare l’applicazione ufficiale WhatsApp, passare poi alle impostazioni ed effettuare una copia di backup di tutti i tuoi messaggi, così da evitare che questi vadano perduti definitivamente.

Successivamente, con qualsiasi tipo di file manager, devi rinominare la cartella /sdcard/WhatsApp in /sdcARD/OGWhatsApp. Fatto questo puoi disinstallare l’app ufficiale dal tuo smartphone ed installare OGWhatsApp. Scaricalo gratuitamente cliccando qui.

A questo punto esegui OGWhatsApp sul tuo device ed usa il vecchio numero di telefono che avevi già usato. Installa quindi WhatsApp ufficiale dallo store di Google ed utilizza il nuovo numero per registrarti. In questo modo puoi sfruttare appieno le tue due sim card e chattare con i tuoi contatti utilizzando entrambi i numeri di telefono.

Esistono anche altri strumenti per sfruttare contemporaneamente due sim compatibili WhatsApp. Questo metodo è consigliato solo ad utenti esperti. Prima di tutto è necessario sbloccare lo smartphone con i permessi di root, poi devi installare l’APK SwitchMe Multiple Account, installare l’APK di WhatsApp Messenger e controllare che sia disponibile lo spazio necessario sul tuo device. Adesso apri SwitchMe Multiple Account e crea due profili diversi, uno per ogni sim card. Il primo profilo viene generalmente utilizzato come amministratore di sistema: si tratta quindi dell’account principale, che custodisce le impostazioni di sistema e i dati essenziali al corretto funzionamento. Il secondo profilo, invece, è virtuale e viene sfruttato per registrare anche il secondo numero a WhatsApp.


In evidenza
imessage

Le 5 differenze tra WhatsApp e Facebook Messenger

Almeno 2 non le sai, scommettiamo? Clicca sul titolo per leggerle qui su FedeMarkez

Chiudi