Usare WhatsApp su PC

WhatsApp è un programma comodissimo per inviare messaggi dallo smartphone. In alcuni casi però sarebbe davvero utile da gestire in modo diretto dal computer e quindi molte persone si stanno chiedendo se è possibile usare WhatsApp su PC, fisso o portatile che sia.

Devi sapere che al momento attuale non c’è una versione ufficiale del programma per pc, ti informerò il prima possibile se e quando verrà rilasciata. (UPDATE è stata rilasciata la versione ufficiale per WhatsApp per PC, lascio comunque i vita questa guida che funziona in maniera analoga). Però devi anche sapere che esiste un metodo per usare WhatsApp su pc Windows e Mac se sei un utente Android, quindi vediamo subito insieme le istruzioni per farlo funzionare e  iniziare immediatamente ad inviare “sms” da pc a cellulare.

Per usare WhatsApp messenger sul computer sfrutterai AirDroid3, un programma gratuito che installerai sia sul tuo dispositivo mobile che su quello fisso. Scarica quindi AirDroid3 per PC da questo link: airdroid.com/en/get.html (8mb circa, compatibile con Windows 7, win 8 & 8.1, Mac OS X), installalo e completa la registrazione al sistema. Ora scarica la corrispettiva App sul tuo device Android da questo link: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sand.airdroid&hl=it (download italiano) installala e fai l’accesso con le stesse credenziali che hai utilizzato poco fa. Appena entrerai nel sistema, comparirà un avviso che ti confermerà il collegamento al dispositivo. A questo punto non ti resta che andare su Impostazioni – Notifiche sul tuo smartphone e attivare l’opzione AirDroid Notification Mirroring.

airdroid3 whatsapp su pc

Già fatto? Ebbene si, grazie ad AirDroid3 ora puoi gestire il tuo smartphone direttamente dal computer e quindi puoi usare WhatsApp per PC con la tua cara e vecchia tastiera, quindi puoi inviare messaggi e ricevere notifiche direttamente dal Desktop.

Mi stai dicendo che ora ho un emulatore di WhatsApp sul mio pc? Il metodo che ti ho spiegato serve a riprodurre lo schermo del tuo cellulare sul computer, il programma di messaggistica è rimasto dentro il tuo smartphone quindi ricordati di non spegnerlo se vuoi inviare correttamente i messaggi. Il vantaggio di ciò è che puoi continuare ad utilizzare WhatAapp senza emulatore e quindi senza dover creare un nuovo account, cosa invece indispensabile per chi usa programmi tipo Bluestacks.

Quanto costa WhatsApp per pc? E’ gratis o è a pagamento? Questa procedura serve ad utilizzarlo in maniera gratuita sul tuo computer ma non solo, ti consente anche di usarlo con lo stesso numero con cui sei già registrato e utilizzi abitualmente senza doverne creare uno nuovo.


In evidenza
imessage

Le 5 differenze tra WhatsApp e Facebook Messenger

Almeno 2 non le sai, scommettiamo? Clicca sul titolo per leggerle qui su FedeMarkez

Chiudi