Msn 2010  
 

» Windows Live

» Add-On

» Personalizza

» Sicurezza

» Extra

» Web Messenger

» Msn Ovunque

 


aMsn


 

Come tutti sappiamo, il programma Msn Messenger, è stato progettato per gli utenti Windows e Mac... e chi utilizza Linux come fa??? Semplice :D utilizza Amsn 0.97 !

 

amsn

 

Questo programma freeware emula la grafica e la funzionalità del nostro client di messaggistica istantanea. In principio era stato progettato per funzionare esclusivamente su Linux, ma è funzionale anche sui sistemi operativi windows e mac, poichè è basato su Tcl/Tk e di conseguenza può essere installato su qualsiasi S.O. che abbia Tcl/Tk installato.

Le principali differenze di questo "clone" sono la possibilità di fare trilli infiniti, login multipli (poligamia), icone sonore, e supporta ben 40 lingue differenti. Dalla versione 0.96 è possibile personalizzare anche la grafica della lista dei contatti grazie all'implementazione della libreria tkhtml. Sono disponibili inoltre numerosi plugin da installare. Tra questi segnaliamo plugin come "POP3" che permette di controllare la propria posta elettronica e "SayIt!" che consente di far generare dalla voce di sistema l'audio di ciò che un utente scrive. Altri plugin sono "Chameleon" che cambia il look grafico di aMSN, "DualDisplayPicture" che permette di vedere sia l'avatar personale che quello dell'utente (aMSN di default mostra solo l'avatar dell'utente con cui si chatta), "InkDraw" un plugin che permette di disegnare nella finestra di chat e di inviarlo poi agli amici, "Wink" che permette di visualizzare, salvare e mandare le animazioni flash di msn, infine "Music" che permette di mostrare nel nickname la canzone che si sta ascoltando inoltre è molto interessante il fatto che permette anche l'invio diretto della canzone e/o della copertina dell'album ai nostri amici.

 

L'ultima versione del programma puoi scaricarla direttamente sul sito ufficiale http://amsn.sourceforge.net/index.php (dimensione 6.18 MB)