Msn 2010  
 

» Windows Live

» Add-On

» Personalizza

» Sicurezza

» Extra

» Web Messenger

» Msn Ovunque

 


Account MSN "Freezato"? Sbloccati al volo!




21 Febbraio 2008

 

freezer msn

Dopo molto tempo si sente nuovamente parlare di programmi "Freezer" e di account "freezati". Ma cosa sono questi programmi "Freezer"? Sono sostanzialmente dei semplicissimi software che automatizzano un processo sui server Microsoft, impedendo l'accesso ad un determinato account, fin tanto il programma in questione rimarrà aperto sul computer di chi esegue l'attacco. La "vittima" quando proverà ad accedere a Windows Live Messenger, riceverà dei messaggi di errore e non potrà accedere al servizio di Messaggistica Istantanea.

 

 

 

 

Esiste pero' un altrettanto semplice metodo per vanificare l'attacco del Freezer.

Nel momento in cui non riuscite ad accedere a MSN e pensate che qualche mal intenzionato vi abbia Freezato l'account, eseguite queste sempicissime operazioni:

  1. Apri il tuo browser internet
  2. Vai sul sito www.login.live.com
  3. Digita il tuo indirizzo email e clicca su "password dimenticata"
  4. Usa la modalità "domanda-risposta segreta"
  5. Digita la risposta segreta
  6. Apparirà la schermata per cambiare la password, ma non cambiarla, tieni aperta la pagina
  7. Apri WLM ed esegui l'accesso

Facile, no?

Ma conviene usare questi software Freezer MSN? Assolutamente NO! In primis perchè gli utenti con le versioni puo' aggiornate di MSN ne risultano praticamente immuni (infatti questi freezer erano molto utilizzati con le vecchie versioni del Messenger) e quindi risulta spesso inefficace. Inoltre esistono tante versioni gratuite di questo programma, alcune delle quali nascondono al suo interno file nocivi che attentano alla sicurezza di chi lo utilizza!

Sappiamo anche di versioni a pagamento che si sono rivelate delle grandissime bufale. Si pagava per avere il software e non si riceveva un bel nulla: forse la piu' giusta punizione per chi intendeva fare danni alla vittima di turno.

 

Un consiglio per tutti: quando sentite parlare di Freezer, evitatelo!

 

Ecco un elenco delle varie versioni di Freezer trovate in rete: Ice cold forever, -50° celsius, MessBlack Msn Freezer, Tribe Freezer, Freezer Live, ice cold reloaded.

 

Un altro metodo utilizzato per infastidire le persone su MSN è il flooding.