Msn 2010  
 

» Windows Live

» Add-On

» Personalizza

» Sicurezza

» Extra

» Web Messenger

» Msn Ovunque

 


Msn & PSP


 

msn sulla psp playstation portable

Pensavate non fosse possibile connettersi a MSN tramite la vostra PSP? E invece vi sbagliavate...

 

Tutti i possessori della Playstation Portable sanno che attivando l'interruttore WI-FI e disponendo di una connessione internet senza fili, ci si puo' connettere tranquillamente al web senza alcun costo.

 

La PSP non dispone di una vera e propria tastiera e puo' risultare un po' noioso e frustrante comporre molti messaggi utilizzando solo le frecce direzionali e il tasto X. Tuttavia puo' tornarci utile se ci stiamo annoiando e ci troviamo in un luogo pubblico, in un Hotel, in un aeroporto dotato di un hot spot pubblico.

 

Il metodo piu' semplice e veloce per accedere al Messenger tramite PSP è quello di aprire il browser internet e collegarci al "web-messenger" di eBuddy.

Non richiede nessuna installazione e consente di usare molte opzioni presenti anche nella versione standard di Windows Live Messenger.

 

Se invece siamo degli utenti "esigenti" e desideriamo avere il meglio di Msn sulla PSP, per parlare con i tuoi amici e videochiamare, possiamo usare GO!Messenger. Per le funzionalità avanzate è necessario disporre di una cuffia compatibile o una PSP™ Go!Cam per le video chiamate.

Per scaricare Go!Messenger sulla PSP, devi selezionare "Go!Messenger" dall'icona "Network" nel menu principale della PSP e seguire le istruzioni per attivare l'account. Se l'icona Go!Messenger non è presente, è necessario aggiorna il firmware di sistema della PSP con una piu' recente, visitando il sito eu.playstation.com.

Il software si puo' scaricare anche dal sito ufficiale http://gomessenger.bt.com

PS: sul sito sono presenti anche le seguenti note:

  • Le chiamate potrebbero partecipare al raggiungimento di eventuali limiti di utilizzo applicati da alcuni provider di servizi a banda larga.
  • BT e Sony Computer Entertainment Europe si riservano il diritto di applicare, in futuro, una tariffa per l'utilizzo di questo servizio.
  • Per le chiamate tra utenti Go!Messenger è richiesto l'accesso a connessioni Wi–Fi. I fornitori di hotspot wireless pubblici potrebbero richiedere il pagamento di una tariffa.

 

In alternativa a Go!Messenger esiste Pro Messenger. Si tratta di una Homebrew compatibile con tutti i piu' recenti Firmware Sony e non necessita di nessun "Custom Fireware", dato che funziona perfettamente anche con PSP originali.

Il file zippato si puo' scaricare dal sito di console-tribe.com che mette a disposizione il download.

Riportiamo del sito di console-tribe la procedura di installazione:

  • Copiate la cartella pro-messenger che trovate nell' archivio in : ms0\psp\common\QUI
  • aprite il browser e digitate il seguente indirizzo: file:\psp\common\pro-messenger\index.htm
  • cliccate su invio ed il gioco è fatto

Per il momento è tutto, se conoscete altri metodi per chattare su PSP o avete consigli e dritte, non esitate a scriverci sul nostro forum.