Msn 2010  
 

» Windows Live

» Add-On

» Personalizza

» Sicurezza

» Extra

» Web Messenger

» Msn Ovunque

 






Msn web Messenger




MSN Web Messenger è il sistema ufficiale di casa Microsoft che consente di comunicare con i propri contatti di MSN Messenger attraverso un web-browser.

 

Il WebMessenger è utile quando: non vogliamo installare MSN sul computer, oppure non possiamo installarlo perchè ci troviamo in un altro computer, oppure quando il MSN installato sul computer da problemi temporanei di accesso.

 

MSN Web Messenger permette di comunicare con i propri familiari, amici e colleghi gratuitamente, indipendentemente dal luogo in cui si trovano. Non devi installare nessun programma e si puo' usare da qualsiasi PC che sia connesso alla linea Internet. Per utilizzarlo hai solamente bisogno di un account .Net Passport.

Per utilizzare MSN Web Messenger, è necessario disporre di:

* Browser Web: Microsoft Internet Explorer 5.0 o versioni successive, Netscape 7.1 o versioni successive oppure Mozilla Firefox 1.6 o versioni successive, installati su un sistema operativo Microsoft Windows.
* Connessione Internet (consigliata 56 Kbps o superiore)
* Profilo Microsoft® .NET Passport. Se hai un account, Hotmail o MSN, disponi già di un profilo Passport.
* Nel caso in cui utilizzi software per bloccare le popup (es. MSN Toolbar), è necessario configurarlo in modo tale da consentire l'apertura dei popup per il sito Web.


 



Per accedere a Web Messenger, apri il tuo web-browser a questo link http://webmessenger.msn.com/ . Se utilizzi Internet Explorer, puoi aggiungere questo sito ai Preferiti, tramite la combinazione di tasti CTRL+D.


Qual è la differenza tra MSN Web Messenger e MSN Messenger?
MSN Messenger è un programma di messaggistica istantanea completo che viene installato sul computer e permette non solo di comunicare in tempo reale, ma anche di scambiare foto, file, sfondi, giocare e molto altro ancora. MSN Web Messenger consente di utilizzare tutte le funzionalità di base della messaggistica istantanea. Non richiede l’installazione di alcun software, ma non può eseguire operazioni come lo scambio di file, i giochi ed altre funzionalità che si hanno con MSN Messenger.

 

Oltre al "Web Messenger" ufficiale di casa Microsoft, esistono molti altri "Web Messenger" sviluppati da altri programmatori che si possono consultare qui.